Interessante promozione estiva per il SUV di Alfa Romeo, una occasione in più per avvicinarsi al mondo del Biscione
“Quando vedo passare un’Alfa Romeo, mi tolgo il cappello”. È la celebre frase pronunciata da Henry Ford, non uno qualsiasi insomma, bensì colui che ha trasformato il modo di costruire l’automobile trasformando il processo da piccola produzione artigianale e elitaria a tiratura industriale in serie per la massa. Questa esternazione del proprietario dell’Ovale Blu rende l’idea del ruolo che Alfa Romeo ricopra a livello automobilistico e del prestigioso blasone di cui si fregia.
La storia del Biscione è ultra centenaria, costellata di iconiche vetture che hanno reso il brand del Portello celebre in tutto il mondo. L’importanza della tradizione è fondamentale per mantenere viva la filosofia del marchio, ma non è sufficiente per restare competitivi nel complesso mondo dell’automotive attuale. I dirigenti di Alfa Romeo lo sanno bene e per questa ragione hanno scelto di incentivare l’acquisto del proprio SUV di punta con una offerta commerciale davvero interessante.
Alfa Romeo Tonale è il SUV di medie dimensioni prodotto dal marchio milanese a partire dal 2022 e ha rappresentato la vettura di ingresso al mondo Alfa, prima del debutto della più piccola Junior. Alfa Romeo Tonale è stata l’ultima vettura del brand prodotta senza la condivisione della componentistica con i cugini francesi, pur essendo già parte del gruppo Stellantis e segna il debutto di Alfa Romeo nel mondo delle auto a batteria, seppur non disponibile totalmente elettrica.
Alfa Romeo Tonale è costruita nello stabilimento campano di Pomigliano d’Arco e sfrutta il pianale della Jeep Renegade e Compass, seppur profondamente rivisto e modificato per conferirle quel piacere di guida che ogni Alfa deve possedere. Per dare una spinta alle vendite estive della Tonale, in Alfa Romeo hanno deciso di mettere a disposizione dei clienti interessati un’interessante promozione che permette di portarsi a casa il SUV italiano a condizioni davvero vantaggiose.
L’offerta in corso prevede la rottamazione di un veicolo di classe inquinante fino a Euro 2 per poter beneficiare degli incentivi statali e l’adesione al finanziamento offerto da Alfa Top Lease. La Tonale in promozione è la versione 1.5 turbo benzina Hybrid da 130 CV in allestimento Sprint e prevede un anticipo di 8.558 euro e 35 rate mensili da 250 euro. Terminati i tre anni, il cliente è libero di restituirlo o di riscattarlo versando la rata finale di 24.289 euro.
La Tesla Model Y aggiornata offre comfort, autonomia e una guida intuitiva. Con prestazioni sportive,…
La Fiat Grande Panda è stata eletta "Auto dell'Anno 2025" dai lettori di alVolante, premiando…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
Scopri il calendario completo delle presentazioni dei team MotoGP 2026, un viaggio tra anticipazioni, dettagli…
La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…