Interessante promozione estiva per il SUV di Alfa Romeo, una occasione in più per avvicinarsi al mondo del Biscione
“Quando vedo passare un’Alfa Romeo, mi tolgo il cappello”. È la celebre frase pronunciata da Henry Ford, non uno qualsiasi insomma, bensì colui che ha trasformato il modo di costruire l’automobile trasformando il processo da piccola produzione artigianale e elitaria a tiratura industriale in serie per la massa. Questa esternazione del proprietario dell’Ovale Blu rende l’idea del ruolo che Alfa Romeo ricopra a livello automobilistico e del prestigioso blasone di cui si fregia.
La storia del Biscione è ultra centenaria, costellata di iconiche vetture che hanno reso il brand del Portello celebre in tutto il mondo. L’importanza della tradizione è fondamentale per mantenere viva la filosofia del marchio, ma non è sufficiente per restare competitivi nel complesso mondo dell’automotive attuale. I dirigenti di Alfa Romeo lo sanno bene e per questa ragione hanno scelto di incentivare l’acquisto del proprio SUV di punta con una offerta commerciale davvero interessante.
Alfa Romeo Tonale è il SUV di medie dimensioni prodotto dal marchio milanese a partire dal 2022 e ha rappresentato la vettura di ingresso al mondo Alfa, prima del debutto della più piccola Junior. Alfa Romeo Tonale è stata l’ultima vettura del brand prodotta senza la condivisione della componentistica con i cugini francesi, pur essendo già parte del gruppo Stellantis e segna il debutto di Alfa Romeo nel mondo delle auto a batteria, seppur non disponibile totalmente elettrica.
Alfa Romeo Tonale è costruita nello stabilimento campano di Pomigliano d’Arco e sfrutta il pianale della Jeep Renegade e Compass, seppur profondamente rivisto e modificato per conferirle quel piacere di guida che ogni Alfa deve possedere. Per dare una spinta alle vendite estive della Tonale, in Alfa Romeo hanno deciso di mettere a disposizione dei clienti interessati un’interessante promozione che permette di portarsi a casa il SUV italiano a condizioni davvero vantaggiose.
L’offerta in corso prevede la rottamazione di un veicolo di classe inquinante fino a Euro 2 per poter beneficiare degli incentivi statali e l’adesione al finanziamento offerto da Alfa Top Lease. La Tonale in promozione è la versione 1.5 turbo benzina Hybrid da 130 CV in allestimento Sprint e prevede un anticipo di 8.558 euro e 35 rate mensili da 250 euro. Terminati i tre anni, il cliente è libero di restituirlo o di riscattarlo versando la rata finale di 24.289 euro.
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…