Alfa Romeo lancia la sua Ferrari, di basso ha solo il prezzo: super potenza a prezzi accessibili

L’Alfa Romeo è pronta a perfezionarsi sempre di più e lo vuole fare progettando una sua “Ferrari” a prezzo contenuto.

La qualità e la potenza del motore è alla base per poter dare vita a una grande auto e in Italia questo è un concetto che lo si conosce davvero molto bene. Lo si vede già dal fatto che a Maranello è nata la Ferrari, quella che per molti è sicuramente l’azienda automobilistica più rinomata e blasonata al mondo, ma allo stesso tempo non si deve dimenticare l‘Alfa Romeo.

Il Biscione negli anni ha dimostrato infatti di poter dare vita a delle vetture non solo estremamente potenti, ma allo stesso tempo anche eleganti e con un design unico nel proprio genere. Il discorso della bellezza estetica con l’Alfa Romeo ha sempre toccato dei vertici straordinari, dimostrando anche di non voler rimanere fermi su sé stessi.

Lo si vede anche dal grande lavoro che è stato fatto per poter dare vita al primo storico SUV della storia del Biscione. La Stelvio è una delle auto più apprezzate degli ultimi anni in casa Alfa, con le dimensioni che evidenziano un’auto di straordinaria caratura e con un motore sempre più potenziato e con il 2025 che sarà un altro anno di grandi rivoluzioni.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: sempre più potente

Con la nascita della Stelvio, l’Alfa Romeo ha dimostrato di saper progettare un bellissimo modello dominante su strada, con una lunghezza da 469 cm, una larghezza da 190 cm e un’altezza da 167 cm, il che le permette di essere omologata per cinque posti. Il 2024 si era chiuso con la fine della versione Quadrifoglio, ma per fortuna non c’è da temere.

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio (Alfa Romeo Press Media – derapate.allaguida.it)

Si trattava solo di un restyling da parte da parte di Alfa Romeo, con questo gioiello che torna ancora più lucente. Si baserà infatti sulla piattaforma STLA Large di Stellantis e la sua produzione avverrà nello stabilimento di Cassino. La novità sta nel fatto che la vettura in questione sarà del tutto elettrica, almeno secondo le indiscrezioni raccolte da motorisumotori.it, con il motore interno che toccherà i 940 cavalli.

Questo aspetto farà dimenticare così agli alfisti, da sempre molto tradizionalisti, il fatto che si tratti di un’auto elettrica. Le caratteristiche però saranno eccezionali anche per quanto riguarda l’autonomia, dato che si parla di una tenuta da 800 km con una sola ricarica. Un modello che dunque punta a mettere in crisi anche i grandi colossi elettrici, con il motore della vecchia Stelvio Quadrifoglio che era un V6 Ferrari e anche la variante elettrica doveva dimostrare di raccogliere la sua eredità.

Gestione cookie