L’Alfa Romeo ha intenzione di spingere sul mercato. Per questo sono in arrivo tanti nuovi modelli. Le anticipazioni sono davvero promettenti
Per l’Alfa Romeo è un momento molto positivo. Il rilancio del brand del Biscione, tanto voluto da Sergio Marchionne ed iniziato da quasi un decennio, è ormai a buon punto.
Il SUV Tonale è stato il punto di culmine di questo processo. Nel 2023, questo modello ha guidato la crescita sul mercato del brand con le vendite che sono salite del 30% rispetto all’anno precedente. A loro volta poi anche Giulia e Stelvio continuano ad ottenere risultati di alto rilievo.
Il 2024 si è aperto con un’auto che, comunque vadano le vendite, ha scritto la storia della casa di Arese, vale a dire il B-SUV Junior, ovvero la prima elettrica di questo marchio. Quest’Alfa Romeo è disponibile anche in versione ibrida a benzina e, nel 2025, arriverà la Quadrifoglio, la versione più spinta che toccherà la potenza massima di 240 cavalli.
I piani di Alfa Romeo sono chiari e, nei prossimi anni, la gamma del Biscione andrà ad ampliarsi, con tanti nuovi modelli in procinto di essere lanciati. Andiamo a scoprirli.
Il marchio Alfa Romeo, come membro del gruppo Stellantis, punta forte sull’elettrico e, almeno sino a nuove disposizioni, tutte le auto che svelerà dal 2025 in poi saranno solamente ad emissioni zero.
L’idea è quella di lanciare un nuovo modello ogni anno sino al 2030 a cominciare dal nuovo SUV Stelvio che farà il proprio debutto nel 2025, precedendo la Giulia, attesa invece per il 2026.
Entrambe saranno prodotte nello stabilimento Stellantis di Cassino, nel Lazio, sulla piattaforma SLTA Large. L’idea potrebbe essere quella di adeguarle a montare anche un motore termico, una prospettiva che potrebbe concretizzarsi qualora lq quot vendite delle elettriche dovesse mantenersi bassa.
Il 2027 sarà l’anno di un grande SUV di Segmento E, pensato soprattutto per mercati come USA e Cina dove il Biscione punta a fare un deciso salto di qualità nel prossimo futuro, per diventare una big globale nel segmento premium.
Passando al 2028, l’Alfa Romeo potrebbe presentare la nuova Giulietta, la quale potrebbe avere piattaforma condivisa con la nuova Lancia Delta che dovrebbe arrivare proprio in quel periodo. Il 2029 è l’anno del ritorno della GTV mentre, nel 2030, avremo una seconda generazione del SUV Tonale. Le idee ed i progetti, di certo, non mancano.
Con la nuova riforma del Codice della Strada cambia la normativa: adesso potranno andare in…
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…