Alfa Romeo straccia il mercato: il nuovo SUV rispetta l’ambiente e diverte chi guida, che gioiello

Presentato il nuovo SUV marchiato Alfa Romeo che garantisce prestazione degne del brand con un motore all’avanguardia

La tradizione sportiva ultra centenaria di Alfa Romeo rischiava di rimanere solo un lontano ricordo ad appannaggio della nicchia dei fedeli appassionati sparsi nei vari angoli del globo. L’evoluzione della tecnologia, spesso costretta da sempre più stringenti obblighi legali imposti dalle normative anti inquinamento, rischia di limitare gioco forza la purezza della tecnica e il prodigio della meccanica, da sempre doti indiscusse del brand di Arese.

La difficoltà degli ingegneri Alfa Romeo nel riuscire a mantenere alti gli standard sportivi ed il puro piacere di guida, così identitari per i fan del brand, spesso si scontra con le imposizioni normative che richiedono forzi sempre maggiori nell’abbattimento delle emissioni nocive.

Eppure con il lancio del nuovo SUV, in Alfa Romeo sono riusciti a garantire il massimo piacere di guida coniugando le necessità green con il DNA dinamico che ogni Alfa merita di possedere.

Alfa Romeo Junior, il nuovo SUV non delude le aspettative

Alfa Romeo Junior, il SUV compatto della casa di Arese recentemente presentato, rappresenta il primo passo del marchio italiano verso il futuro sempre più elettrificato della mobilità privata. E’ il primo esemplare totalmente elettrico di Alfa Romeo, il primo tassello verso una sportività a zero emissioni.

Nuovo SUV Alfa Romeo Junior
Sportività garantita con la Junior Veloce elettrica (Alfa Romeo) – Derapate.allaguida.it

Anche se gli Alfisti più integralisti hanno storto il naso quando si sono trovati di fronte a una vettura che condivide gran parte delle componenti con le pari segmento del gruppo, come la Peugeot 2008 ad esempio, si sono dovuti almeno in parte ricredere di fronte ad un progetto pesantemente rivisto e migliorato. Il risultato ottenuto è stato il frutto di uno sforzo rivolto al voler creare una vettura che possa distinguersi dalle “sorelle” e sia in grado di rispettare la filosofia sportiva tipica del marchio di cui si fregia.

E’ proprio questo l’obiettivo della versione Veloce del SUV Junior, anch’essa full electric da 280 CV, scaturita da una serie di miglioramenti destinati al telaio reso più affilato, all’assetto ribassato, ai cerchi in lega specifici da 20’’, al potenziamento dell’impianto frenante, agli ammortizzatori e alle barre anti rollio dedicati e soprattutto ad un differenziale autobloccante meccanico Torsen che regala un’aderenza eccellente alle ruote anteriori.

Anche lo sterzo risulta uno dei più precisi del segmento, nel complesso una serie di interventi che hanno reso la Junior Veloce una dei SUV compatti più divertenti sul mercato. Il tutto, a partire da un prezzo di 48.500 euro.

Gestione cookie