Alfa Romeo svela l’erede dello Stelvio: modello da paura, sarà il top della gamma

La Stelvio è una delle auto migliori al mondo, ma Alfa Romeo sta già valutando la sua prossima erede sul mercato.

Le innovazioni che giungono da casa Alfa Romeo sono di altissimo livello, con il colosso italiano che si sta imponendo sul mercato soprattutto grazie a un SUV da sogno come la Stelvio. Siamo di fronte a una delle auto più dominanti da un punto di vista delle dimensioni, con una linea che è sempre il grande fiore all’occhiello del colosso italiano.

Stiamo parlando di un’auto che si presenta con una lunghezza da 469 cm, una larghezza da 190 cm e un’altezza da 167 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. I clienti hanno modo di poter mettere le mani su due varianti diverse, perché da un lato c’è la Stelvio a benzina, mentre dall’altro si può virare sul gasolio.

Nel primo caso siamo di fronte a un’auto che si presenta con un 4 cilindri da 1995 di cilindrata, il che permette di erogare un massimo di 280 cavalli. Molto bene il picco di velocità massimo, con questo che si stanzia sui 230 km/h, ma ora si stanno valutando anche delle nuovi soluzioni in futuro per il marchio, con l’erede che ormai sembra prossima a presentarsi sul mercato mondiale.

Alfa Romeo si rinnova: pronta l’erede della Stelvio?

Non è ancora chiaro quali saranno i prossimi movimenti di mercato in casa Alfa Romeo, ma ciò che pare chiaro a tutti è il fatto che vi sarà una novità come SUV nel prossimo futuro. La Stelvio dunque dovrà lasciare spazio al nuovo che avanza, dunque saranno in molti coloro che vorranno capire cosa ha in mente il Biscione.

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio (Alfa Romeo Press Media – derapate.allaguida.it)

Lo si è percepito da uno degli ultimi video pubblicati dalla casa italiana, dove si evince che si stanno portando avanti una serie di sviluppi che permetteranno così di dare vita a una nuova vettura. Il Gruppo Stellantis sta lavorando moltissimo in questo settore, con la piattaforma STLA Large che sarà quella utilizzata su tutte le varie auto del Gruppo, con la tecnologia che permetterà di sfruttare anche la STLA Brain.

In questo caso sarà possibile avere un veicolo in grado di sfruttare tutte le nuove varie componenti e migliorie che tanto piacciono ai clienti al giorno d’oggi. Dunque il prossimo SUV avrà anche una componente elettrica, probabile che decida di virare su un ibrido più che su un 100% elettrico. L’Alfa Romeo guarda al futuro, con l’addio della Stelvio che sarà doloroso.

Gestione cookie