Alfa+Romeo+tiene+tutti+sulle+spine%2C+%C3%A8+lei+oppure+no%3F+Ancora+48+ore+e+sapremo+tutto
derapateallaguidait
/articolo/alfa-romeo-tiene-tutti-sulle-spine-e-lei-oppure-no-ancora-48-ore-e-sapremo-tutto/24116/amp/
NEWS

Alfa Romeo tiene tutti sulle spine, è lei oppure no? Ancora 48 ore e sapremo tutto

Pubblicato da
Francesco Domenighini

L’Alfa Romeo sta per dare vita a una rivoluzione, con gli appassionati che devono attendere 48 ore.

Non è stato un 2024 semplice per il Gruppo Stellantis in generale e in particolare per Alfa Romeo. Uno dei marchi più blasonati al mondo infatti ha chiuso con una quota di mercato dell’1% all’interno del Gruppo, ma le cose nel 2025 sembrano essere cambiate, con gli ordini che stanno crescendo via via sempre di più.

L’Alfa Romeo ha puntato moltissimo sui SUV in questi ultimi anni, con queste che sono attualmente le auto più richieste sul mercato. La bravura del Biscione è stata quella di saper venire incontro a ogni cliente possibile, perché si passa dalla gamma Premium con la Stelvio, per poi arrivare a una via di mezzo con la Tonale e infine c’è la Junior che parte da poco meno di 30 mila euro.

Proprio quest’ultima è quella vettura che sta dimostrandosi competitiva e molto apprezzata sul mercato, con le richieste che non mancano di certo. Ora però è tempo di rinnovarsi ancora una volta e Alfa Romeo sembra volerlo fare in grande stile, con l’annuncio che al momento lascia tutti sulle spine.

Alfa Romeo si rinnova: il 10 giugno un grande annuncio

Non è ancora dato sapere che cosa accadrà in casa Alfa Romeo nel prossimo futuro, ma si sa che il 10 giugno ci sarà un annuncio, dato che lo ha annunciato la stessa casa del Biscione. L’annuncio è giunto con l’utilizzo dello slogan “Passion flows strong“, rimandando al 10 giugno per delle novità che riguarderanno il marchio.

Alfa Romeo si rinnova: il 10 giugno un grande annuncio (Ansa – derapate.allaguida.it)

Al centro si vede un’immagine che raffigura il marchio alfista e alle spalle sembra esserci un modello che potrebbe ricordare la Stelvio. Che ci sia in ballo il rinnovamento dell’ammiraglia di casa Alfa non è di certo un mistero e il suo lancio sul mercato nel 2025 è molto atteso. Per questo motivo, se dovesse essere davvero il 10 giugno il giorno della nuova Stelvio, ecco che Alfa avrebbe trovato ancora una volta il modo di farsi apprezzare dai clienti.

Il marchio meneghino punta ad alzare l’asticella sempre di più sul mercato italiano. Come si evince da motor1, un portavoce di Stellantis ha infatti confermato come si stia lavorando al progetto di un aggiornamento della gamma. Chissà se non ci saranno delle innovazioni importanti sulla Stelvio, con questo SUV che ha spaccato il mercato e con una spruzzatina di rinnovamento potrebbe davvero rilanciare ancora di più il marchio.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Motore assolutamente inedito sulla nuovissima citycar di Dacia: tutto di serie al solito prezzo super economico

Motore nuovo sulla citycar Dacia: conquisterà tutti anche grazie al suo prezzo super economico.  Dacia…

59 minuti fa

La Porsche della Byd è già best-seller: supercar da paura ma costa molto meno

Byd è pronta a sfidare Porsche: la sua auto di lusso è già una bestseller,…

2 ore fa

Nessun contratto e zero canone, Telepass lancia il nuovo scatolotto: finalmente è arrivato, è proprio quello che stavi aspettando

Il Telepass è un modo pratico e comodo per velocizzare il viaggio in autostrada e…

3 ore fa

Inter, ha firmato: annuncio UFFICIALE che fa tremare gli Agnelli, le parole di Marotta

L'Inter guarda sempre di più verso il futuro e lo fa con una serie di…

4 ore fa

Verstappen out, la Red Bull è nei guai: verdetto umiliante poco fa

Max Verstappen è un fenomeno iconico e leggendario ed è chiaro che senza di lui…

5 ore fa

Nuovi obblighi per le moto, il solo casco non basta più: rischiate la multa ora

Nuovi obblighi per le moto, state attenti se circolate su queste strade: non potete stare…

6 ore fa