Alfa+Romeo%2C+trapela+il+nuovo+SUV%3A+mander%C3%A0+tutti+al+tappeto%2C+best+seller+annunciato
derapateallaguidait
/articolo/alfa-romeo-trapela-il-nuovo-suv-mandera-tutti-al-tappeto-best-seller-annunciato/29624/amp/
Categories: NEWS

Alfa Romeo, trapela il nuovo SUV: manderà tutti al tappeto, best seller annunciato

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Il nuovo SUV di Alfa Romeo ha già mandato in visibilio tutti gli appassionati delle auto del Biscione: le foto sono appena trapelate.

Alfa Romeo è sempre al lavoro per cercare di soddisfare al meglio la propria clientela. Il 2025 è finora un anno molto positivo per il Biscione: nel primo semestre, infatti, la vendita delle auto ha fatto registrare un importante +38% nel mercato italiano. Molto del merito va ovviamente alle nuove vetture che Alfa Romeo ha lanciato in questi ultimi tempi, tra cui l’apprezzatissima Junior.

La buona notizia per tutti i fan di Alfa Romeo: una delle auto iconiche della celebre azienda italiana sta per arrivare con un restyling da urlo. Stiamo parlando della Tonale, individuata dalle foto spia scattate da Walter Vayr e pubblicate sul suo account Facebook. Il modello finito negli scatti è la versione ibrida plug-in, come si può intuire dalla presenza del doppio sportellino (uno per la benzina e l’altro per la ricarica della batteria).

Ma quali sono i cambiamenti più importanti che riguardano la Alfa Romeo Tonale? Le modifiche introdotte dal Biscione conferiscono alla vettura un aspetto più grintoso: la scelta di Alfa Romeo è quella di realizzare un’auto adatta a competere nel segmento C. Spicca quindi il nuovo paraurti, dove emergono chiaramente le prese d’aria più grandi: probabilmente la nuova Tonale presenterà dei ritocchi anche nella parte posteriore.

Alfa Romeo, tutto pronto per la nuova Tonale: fan in estasi

Le foto spia scattate da Walter Vayr mostrano solo l’esterno della vettura. L’abitacolo della nuova Alfa Romeo Tonale è quindi ancora ignoto: tuttavia è facile attendersi netti miglioramenti sul piano tecnologico, tra cui un display più grande e nuovi rivestimenti che innalzeranno il livello qualitativo complessivo. In più dovrebbe arrivare anche un aggiornamento della suite dei sistemi ADAS.

Alfa Romeo, tutto pronto per la nuova Tonale: fan in estasi – Foto Facebook Walter Vayr (Derapate.allaguida.it)

E per quanto riguarda il motore? Al momento Alfa Romeo propone motorizzazioni mild hybrid diesel e benzina per la Tonale, oltre a una versione ibrida plug-in. L’impressione è che il Biscione confermerà queste varianti, anche se la PHEV potrebbe essere equipaggiata con una batteria più grande così da garantire un’autonomia più ampia quando si utilizza la modalità elettrica.

I tantissimi fan di Alfa Romeo sperano di ricevere al più presto anche altri dettagli sulla nuova Tonale. Nei prossimi mesi se ne saprà certamente di più: il debutto della nuova auto del Biscione è previsto entro la fine dell’anno.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

Stellantis pronta a fare 2.000 assunzioni: il problema è che non sono in Italia

Il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA si prepara a una nuova fase…

21 minuti fa

L’Alfa Romeo più esagerata che si sia mai vista: sotto il cofano aveva un motore che non si teneva

I laboratori segreti della Casa di Arese regalarono agli appassionati delle vetture sensazionali. Una Formula…

2 ore fa

Mercato auto, collasso definitivo: arriva l’annuncio, 70.000 senza posto di lavoro

Il mercato dell'auto è in crisi e la situazione potrebbe presto peggiorare ancor di più,…

10 ore fa

L’anti Fiat Panda è già un successone: ne hanno prodotte 100.000 e ora costa anche mille euro in meno, il bonus è per tutti

Le citycar continuano a conquistare il mercato e ora la Fiat Panda deve fare i…

14 ore fa

Bollo Auto, sconto del 10% già in vigore ma non per tutti: un unico requisito richiesto, scopri se ce l’hai anche tu

Bollo auto, ecco lo sconto: buone notizie per i cittadini. Fai attenzione ai requisiti però,…

1 giorno fa

Formula 1, è ufficiale: il team ha annunciato il nuovo pilota

Arriva il comunicato ufficiale che annuncia la firma per il prossimo anno di un pilota…

1 giorno fa