Il nuovo SUV di Alfa Romeo ha già mandato in visibilio tutti gli appassionati delle auto del Biscione: le foto sono appena trapelate.
Alfa Romeo è sempre al lavoro per cercare di soddisfare al meglio la propria clientela. Il 2025 è finora un anno molto positivo per il Biscione: nel primo semestre, infatti, la vendita delle auto ha fatto registrare un importante +38% nel mercato italiano. Molto del merito va ovviamente alle nuove vetture che Alfa Romeo ha lanciato in questi ultimi tempi, tra cui l’apprezzatissima Junior.
La buona notizia per tutti i fan di Alfa Romeo: una delle auto iconiche della celebre azienda italiana sta per arrivare con un restyling da urlo. Stiamo parlando della Tonale, individuata dalle foto spia scattate da Walter Vayr e pubblicate sul suo account Facebook. Il modello finito negli scatti è la versione ibrida plug-in, come si può intuire dalla presenza del doppio sportellino (uno per la benzina e l’altro per la ricarica della batteria).
Ma quali sono i cambiamenti più importanti che riguardano la Alfa Romeo Tonale? Le modifiche introdotte dal Biscione conferiscono alla vettura un aspetto più grintoso: la scelta di Alfa Romeo è quella di realizzare un’auto adatta a competere nel segmento C. Spicca quindi il nuovo paraurti, dove emergono chiaramente le prese d’aria più grandi: probabilmente la nuova Tonale presenterà dei ritocchi anche nella parte posteriore.
Le foto spia scattate da Walter Vayr mostrano solo l’esterno della vettura. L’abitacolo della nuova Alfa Romeo Tonale è quindi ancora ignoto: tuttavia è facile attendersi netti miglioramenti sul piano tecnologico, tra cui un display più grande e nuovi rivestimenti che innalzeranno il livello qualitativo complessivo. In più dovrebbe arrivare anche un aggiornamento della suite dei sistemi ADAS.
E per quanto riguarda il motore? Al momento Alfa Romeo propone motorizzazioni mild hybrid diesel e benzina per la Tonale, oltre a una versione ibrida plug-in. L’impressione è che il Biscione confermerà queste varianti, anche se la PHEV potrebbe essere equipaggiata con una batteria più grande così da garantire un’autonomia più ampia quando si utilizza la modalità elettrica.
I tantissimi fan di Alfa Romeo sperano di ricevere al più presto anche altri dettagli sulla nuova Tonale. Nei prossimi mesi se ne saprà certamente di più: il debutto della nuova auto del Biscione è previsto entro la fine dell’anno.
Leclerc furioso dopo quanto accaduto a Zandvoort: ancora una volta la sfortuna sembra aver colpito…
La Kia ha ormai scelto quale sarà la tecnologia sulla quale andrà a puntare per…
Il mondo delle auto continua a essere stravolto e un'altra azienda dà vita a svariati…
In casa Volkswagen si prepara l'assalto alla Dacia ed agli altri rivali con l'arrivo di…
Era basata su un modello iconico. Ecco la storia di una Lancia che sembrava una…
La Red Bull punta su un nuovo pilota per il 2026 e chissà cosa dirà…