L’Alfa Romeo sta vivendo un periodo complicato e ora arriva un inatteso sorpasso.
Non ci sono dubbi sul fatto che l’Italia abbia nel mercato automobilistico uno dei suoi grandi punti di forza a livello industriale ed economico. Tra i marchi che hanno reso grande il settore vi è senza ombra di dubbio l’Alfa Romeo, un mito senza tempo che continua a far battere il cuore degli appassionati.
Essere alfisti è un qualcosa che va oltre il semplice fatto di avere tra le mani un’automobile del Biscione, ma diventa di fatto un vero e proprio stile di vita. L’Alfa però negli ultimi anni sta attraversando un periodo che non è sicuramente facile, motivo per il quale diventa necessario trovare delle soluzioni alternative.
Inoltre non ci si deve di certo dimenticare di come vi siano ormai sempre più grandi colossi nel mondo delle quattro ruote, con la Cina che vanta un marchio leggendario. La BYD infatti è tra le realtà che più di tutte si stanno mettendo in evidenza, con le vendite del mese di luglio che sono andate come meglio non avrebbero potuto.
La crescita di questi ultimi anni della BYD è davvero straordinaria ed è sotto gli occhi di tutti. Il colosso cinese infatti sta dimostrando di poter tenere testa alle grandi rivali europee e giapponesi, con il mese di luglio che ha visto un’impennata per quanto riguarda le vendite in Italia, con ben 2268 immatricolazioni.
In questo modo la casa asiatica ha avuto modo di superare anche le vendite di un mito eterno e assoluto come Alfa Romeo, con il Biscione che si è fermato invece a quota 1967 modelli. I numeri di BYD sono legati a diversi modelli, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che l’ingresso di Dolphin Surf sul mercato abbia dato una grande mano da questo punto di vista.
La quota di mercato attuale di BYD è dell’1,2%, ma un parametro che è davvero molto interessante è quello legato al noleggio a breve termine, con il colosso cinese che è al primo posto con 770 modelli, il 19% di quota mensile. Un marchio che ormai non può più essere non tenuto in considerazione e il fatto che in Italia sia riuscito a superare le vendite di Alfa Romeo è davvero un risultato straordinario e che fa capire anche come il Biscione debba cambiare rotta.
Turisti italiani in ansia, è in arrivo il nuovo sciopero: le vacanze sono a rischio,…
Ferrari rinnova il proprio mito: corpo da Purosangue, assetto rialzato e gomme da sterrato, pronta…
Paura in F1 per il noto pilota, con il dolore che era insopportabile. Da diverse…
Supercar cinese, potenza fuori scala, tecnologia mai vista: la vera sfida a Bugatti parte da…
Scopri le migliori auto diesel a 4 cilindri, economiche e affidabili, ancora oggi protagoniste del…
La Bugatti è un mito per gli appassionati e ora arriva la fine di un'epoca…