All-in di Fiat, altroché Panda o Sandero: a novembre esce l’ibrida che sbaraglierà il mercato, ha un prezzo troppo invitante

La Fiat guarda con attenzione al futuro e ora lancia un’offerta pazzesca.

Continuano i grandi cambiamenti nel settore delle auto e lo si vede anche da come la Fiat stia cercando di migliorarsi via via sempre di più. Il mercato infatti sta offrendo diversi spunti per il marchio italiano, con questi che sta cercando in tutti i modi di farsi valere a livello internazionale con delle eccellenti migliorie.

Non ci sono dubbi sul fatto che questi siano gli anni d’oro della Panda, con la citycar iconica che continua a essere la più venduta in Italia. I suoi dati sono eccellenti, mentre a livello europeo chi sta ampiamente dominando il mercato è la Dacia Sandero, con il colosso rumeno che non conosce rivali.

Diventa dunque molto importante fare in modo che la Fiat possa ampliare i propri orizzonti per quanto riguarda le nuove auto e soprattutto fare in modo che gli stabilimenti italiani possano tornare al centro del progetto. Lo si vede perfettamente con il discorso legato alla 500, una vettura che ora può cambiare il futuro di Mirafiori.

FIAT 500: cambia tutto a Mirafiori

Ancora una volta la Fiat deve cercare di aggrapparsi alle proprie certezze e tra queste vi è senza dubbio il fatto di essere legata a dei miti come la 500. Siamo di fronte a una delle citycar storiche del marchio italiano, con questa vettura che ha dimostrato negli anni di poter diventare anche elettrica, nonostante le vendite non siano di certo andate nel migliore dei modi.

Fiat Panda 500 novità costo
FIAT 500: cambia tutto a Mirafiori (Stellantis Press Media – derapate.allaguida.it)

La versione ibrida invece è sicuramente un modello molto più all’avanguardia e richiesto sul mercato, tanto è vero che sono sempre di più coloro che la stanno richiedendo. Ecco allora come mai la 500 può diventare la soluzione ideale per poter risollevare una situazione parecchia complessa nello stabilimento torinese di Mirafiori.

A parlarne in modo chiaro è proprio il CEO di FIAT, ovvero il francese Olivier François, con questi che ha sottolineato come la nascita della 500 ibrida in produzione a Mirafiori sarà in grado di far dire addio alla tanto temuta cassa integrazione che da anni affligge i lavoratori. Il prezzo inoltre sarà molto vantaggioso, considerando come vi è già l’annuncio di come il prezzo non supererà i 17 mila euro. Il motore sarà un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e che avrà modo di erogare così un massimo di 70 cavalli, con la 500 che dunque diventa una soluzione eccellente anche per ridare slancio al settore delle auto in Italia.

Gestione cookie