La Red Bull si affida come sempre a Max Verstappen, ma non è solo l’olandese a far parlare di sé.
Ci sono dei piloti che sono in grado di alzare l’asticella come pochi altri nella storia e non vi è dubbio alcuno sul fatto che nella categoria rientri Max Verstappen. Il fenomeno olandese si è messo in mostra in queste stagioni con il ruolo dell’assoluto dominatore, capace di raggiungere dei risultati che per gli altri sarebbero stati impensabili.
Questo ha sicuramente penalizzato e non poco i suoi compagni di squadra, con questi che hanno dovuto fare i conti con dei paragoni per loro insostenibili. Lo sa molto bene il messicano Checo Perez, con Sergio che, dopo alcune stagioni nelle quali subiva distacchi abissali, ha dovuto lasciare la F1.
Non migliora però la situazione in questa stagione, con Liam Lawson che è stato il primo a sedersi accanto a Super Max, durando però la miseria di due gare. Dopo il neozelandese si è passati a Yuki Tsunoda, ma anche con il giapponese la situazione non è di certo diventata rosea, ma ora arrivano delle importanti conferme.
Tsunoda in Red Bull fino alla fine dell’anno: arriva la conferma
Si sa che in casa Red Bull è tutto sempre in divenire e non si deve commettere l’errore di dare qualcosa per scontato. Lo stesso Yuki Tsunoda è consapevole del fatto di come il suo rendimento in Red Bull sia ben lontano dal poter essere considerato come positivo, per questo si era parlato di un possibile addio.

Certo, la stagione per la Red Bull è già compromessa e passare a un terzo pilota accanto a Verstappen sarebbe anche umiliante. A parlare riguardo a questa situazione ci ha pensato direttamente Koji Watanabe, ovvero il Presidente di Honda Racing, con il marchio di Tokyo che la lavora da anni con la casa austriaca con la produzione dei suoi motori.
Ne ha parlato proprio di recente in occasione di un’intervista che ha rilasciato ai microfoni di AS, con Watanabe che non ha lasciato spazio a interpretazioni. “So che ci sono varie voci, ma ho avuto la conferma da parte del Team a Silverstone. Vorrei chiarie come Yuki correrà con la Red Bull fino alla fine della stagione“. Per il momento è un passaggio importante per la carriera del pilota asiatico, mentre per il prossimo anno si capirà quali saranno le sue intenzioni.