Il piano sulla sicurezza è essenziale per le auto odierne, ma alcuni intoppi possono comportare dei danni impressionanti.
In questi anni si sta cercando di stravolgere sensibilmente il concetto legato alla produzione delle auto, con le componenti elettroniche che sono in costante aumento e miglioramento. Da un po’ di tempo a questa parte inoltre si è virato verso l’obbligo dell’introduzione degli airbag nelle vetture, compresi quelli laterali.
Un modo che dunque permette di garantire la massima sicurezza possibili per coloro che si trovano in auto, ma purtroppo non sono di certo mancati i problemi in questi anni. Lo si vede perfettamente con il caso legato agli airbag Takata, con questi che sono diventati tristemente noti su diverse auto francesi.
La Citroen C3 e la DS3 sono quelle che hanno subito i maggiori richiami, il che ha portato a un sensibile deprezzamento delle vetture sul mercato. Ecco che ora la situazione è via via sempre più peggiorata, considerando infatti come il range di auto coinvolte si sia ampliato sempre di più, con altri grandi colossi che ora sono coinvolti.
I problemi legati agli airbag Takata non si fermano solo alle auto francesi, ma ormai si devono fare i conti anche con i difetti che si sono trovati su Toyota e Mercedes. Un duro colpo per due che sono considerati come due delle aziende che hanno saputo progettare alcune delle auto più sicure al mondo.
Il richiamo ancora una volta è legato al mercato francese, almeno per il momento, con la notizia che giunge direttamente dall’agenzia di stampa AFP. I casi si sono espansi su due dei modelli maggiormente richiesti, ovvero al Toyota Yaris e la Classe A della Mercedes, con queste due vetture che dunque saranno messe sotto osservazione per risolvere l’annoso problema degli airbag Takata.
Purtroppo in Francia sono stati diversi i casi che hanno portato a delle vittime proprio a causa del malfunzionamento degli airbag Takata, con questi che finivano per scoppiare in faccia al guidatore e ai passeggeri. Le vittime sono ben 29, almeno questi sono i casi che sono considerati sospetti in territorio transalpino. La possibilità che gli airbag Takata possano estendere ancora di più i problemi anche su altre vetture purtroppo è concreto. Le case hanno sconsigliato di guidare queste vetture fino a quando non avverrà la riparazione, con la speranza che i tempi possano essere contenuti.
Netflix è ormai una delle piattaforme più apprezzate e richieste e ora sarà possibile anche…
La Ferrari è forse il marchio più blasonato al mondo, ma i suoi numeri sono…
Pieno con il GPL, quanto costa davvero? Il calcolo finalmente fa chiarezza. Non crederai mai…
Con la nuova tecnologia si torna indietro: dall'elettrico passi all'ibrido, che svolta. E' l'ideale per…
La benzina finalmente torna a presentarsi sul mercato con un prezzo più che accessibile e…
Il gasolio sta avendo grossi problemi in questi anni per la circolazione, con un nuovo…