I ladri si sono evoluti e adesso riescono a effettuare i furti delle auto anche senza scassinarle. L’allarme che sta preoccupando tutti.
Siamo stati abituati a vedere dei ladri agire con volto coperto e, talvolta, anche con armi alla mano, ma ora i furti avvengono financo in altri modi. A molti è capitato di svegliarsi la mattina e non trovare la propria auto dov’era stata parcheggiata la sera prima, ora invece il furto può avvenire direttamente tramite il concessionario.
Ovviamente, i rivenditori non c’entrano niente o perlomeno non sono i principali protagonisti di questi atti criminali. I ladri, ormai arrivati a dei livelli di ingegnosità sempre più avanzati, ora agiscono direttamente sui computer. Per poter effettuare ciò, si avvalgono di esperti nel settore tecnologico e informatico, così da riuscire a indirizzare la consegna di un nuovo modello nel luogo da loro prestabilito.
Negli Stati Uniti, i malviventi sono addirittura riusciti a rubare la Lamborghini di un noto campione della MLB, Kris Bryant. L’attuale giocatore dei Colorado Rokies, con un trascorso tra le fila dei Chicago Cubs e dei San Francisco Giants, aveva ordinato al concessionario una supercar da circa 300 mila euro. Purtroppo per lui, però, non gli è stata mai consegnata e ciò non può far altro che preoccupare chiunque voglia utilizzare tale metodo per un acquisto.
Nel 2016 Kris Bryant è passato alla storia della MLB per aver conquistato insieme ai Chicago Cubs la World Series. Negli States è ben noto per il suo talento, visto che ha vinto diversi premi individuali, tra cui 4 MLB All-Stars, e ciò gli ha permesso di guadagnare milioni di dollari.
Il talentuoso giocatore classe 1992, nato a Las Vegas, è rimasto vittima del furto della Lamborghini Huracan che aveva ordinato al concessionario. I ladri si sono avvalsi di uno schema di phishing capace di poter compromettere la compagnia di trasporti. Il giocatore di baseball statunitense si è affidato al Dipartimento di Polizia di Cherry Hills Village per poter rintracciare la sua supercar. Il team del Las Vegas Metropolitan Police Department, il VIPER Auto Theft, insieme alla Homeland Security Investigations, è riuscito, poi, a rintracciare la Lamborghini.
Brown ha ricevuto indietro la sua auto, mentre un uomo è stato arrestato al termine dell’operazione. Ovviamente, non è stato l’unico soggetto implicato nel furto. Infatti, le indagini hanno rivelato l’esistenza di un’ampia rete dedicata al furto e anche al traffico di veicoli di lusso. I malviventi si avvalgono di documenti falsi e riescono anche a modificare i numeri identificativi dei veicoli.
L’allarme, ormai, è stato lanciato e tutti gli automobilisti sono preoccupati per ciò che sta accadendo. Il tema dei furti di alto livello è più vivido che mai anche in Italia, dove stanno aumentando quelli riguardanti le componenti dei veicoli. Ciò sta avvenendo per la Crisi nel mar Rosso, la quale ha portato a una significativa carenza dei pezzi di ricambio.
Google Maps sta vivendo un momento complicato, con tanti utenti che sono sempre più decisi…
Tracollo pazzesco per la FIAT, con il suo fallimento che ora mette in grave crisi…
Questo iconico modello è pronto a salutare, ma lo fa con il colpo di scena:…
Una delle Ferrari più rare e preziose di sempre torna a ruggire dopo decenni di…
Una mattinata di ordinaria follia sulle autostrade italiane, con migliaia di automobilisti disorientati da indicazioni…
La nuova Hyundai ha un'offerta lancio davvero imparagonabile: il prezzo è pazzesco e c'è anche…