Allarme+traffico%2C+il+trucco+per+evitarlo%3A+cos%C3%AC+salterai+tutte+le+code
derapateallaguidait
/articolo/allarme-traffico-il-trucco-per-evitarlo-cosi-salterai-tutte-le-code/4728/amp/
Categories: NEWS

Allarme traffico, il trucco per evitarlo: così salterai tutte le code

Pubblicato da
Beatrice

Con questi consigli il traffico in autostrada non sarà più un problema. Così lo eviti senza troppe difficoltà. 

Rimanere imbottigliati nel traffico è un vero incubo per ogni automobilista. Non importa se in città (magari proprio mentre si è in ritardo per un importante appuntamento) o in autostrada (che soprattutto durante l’estate viene affollata dai migliaia di automobilisti in viaggio per la meta delle proprie vacanze), le code infinite e le conseguenti perdite di tempo sono temute da chiunque si metta al volante.

Fortunatamente, però, con un po’ di attenzione e qualche trucco possono essere per quanto possibile evitate, almeno per quanto riguarda i lunghi viaggi in autostrada. Ecco dunque i consigli “anti-traffico” che ti permetteranno di viaggiare con più serenità e senza lo stress di trovarsi nel bel mezzo di un ingorgo.

Così viaggi senza traffico

Una prima regola indispensabile, per quanto possa sembrare banale, è quella di considerare sempre l’orario in cui si deve partire. Mettersi in macchina negli orari in cui si presume che gli altri sono impegnati in altre attività è sicuramente un buon consiglio.

In autostrada, per esempio, nei periodi di generale vacanza è spesso meglio scegliere orari notturni e “schivare” i weekend (se siete in viaggio per la vostra villeggiatura meglio invece optare per un giorno di metà settimana, come per esempio il mercoledi se si sta partendo per le vacanze). Nei periodi non di ferie, al contrario, è invece meglio evitare i giorni lavorativi e la mattina presto per non imbattersi in chi si sposta per via della propria professione.  

Allarme traffico, così salti le code – derapate.allaguida

Ovviamente, è necessario cosiderare sia il luogo di partenza che anche tutto quello che è il percorso da compiere. Se si parte ad un’ora tranquilla, ma si arriva ad uno snodo centrale e in genere trafficato del tragitto ad un’ora di punta si rischia comunque di rimanere imbottigliati e di perdere tempo.

Infine, con l’ausilio di app e siti internet, è bene informarsi sulle condizioni meteo che si troveranno durante il percorso, e su eventuali blocchi, lavori in corso o deviazioni che si dovessero trovare durante il tragitto, in modo da controllare quanto più possibile le variabili che possono complicare il vostro viaggio.

A questo punto, siete pronti per mettervi al volante. Certo, questi consigli non vi garantiranno di evitare ingorghi e traffico di sicuro, ma certamente limiteranno molto i rischi che questo possa accadere.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Nuovi limiti di velocità in Italia, saranno indicati con questi cartelli stradali: stanno confondendo tutti

I limiti di velocità in Italia saranno indicati in modo diverso: i nuovi cartelli stanno…

25 minuti fa

Moderno, full hybrid e accessibile: il nuovo SUV ha la ricetta magica del successo

Un SUV che promette davvero benissimo, con quel cuore full hybrid che tanto piace in…

2 ore fa

Trovano una Porsche abbandonata tra le sterpaglie e la lavano dopo 15 anni, il risultato è esaltante: tutta da ammirare, che bellezza (Video)

Questa Porsche è un reperto incredibile: l'hanno trovata i condizioni disastrose completamente abbandonata, poi l'hanno…

10 ore fa

La FIAT Panda vuole strafare: torna col carburante più conveniente, che affare

La FIAT Panda da tempo è l'auto più amata dagli italiani e ora arriva il…

14 ore fa

Per Panda e Sandero si fa dura, consumi mai visti con un litro di benzina per la rivale francese: tutto merito del nuovo motore

Le citycar sono sempre più richieste, ma ora arriva la grande rivale di Panda e…

1 giorno fa

La nuova utilitaria di Renault è pronta a dominare: richieste impazzite in Italia, non fatevela scappare

Renault è pronta a lanciare una nuova utilitaria: è un successo annunciato, è già super…

1 giorno fa