All’asta un’altra Ferrari memorabile, sotto al cofano ha un motore divino: il costo? Allucinante

Questa Ferrari è memorabile, sotto al cofano ha un super motore: prezzo incredibile, sarà protagonista di un’asta da sogno. 

La Ferrari è certamente uno dei marchi più prestigiosi dell’industria dei motori. Dal genio di Maranello sono usciti alcuni dei modelli più incredibili mai realizzati, dei veri capolavori per design e prestazioni. Come facile immaginare vista la qualità di questi veicoli, il prezzo di un’auto del Cavallino può raggiungere cifre davvero faraoniche, alla portata di pochi fortunati. Possedere uno di questi modelli è un vero lusso, ed è ancora più vero quando si tratta di Ferrari particolarmente rare e ricercate.

Anche tra i modelli Ferrari infatti, nonostante in generale si tratti sempre e comunque di auto esclusive, alcune spiccano per rarità e valore, e superano di gran lunga le già esorbitanti cifre che hanno di norma. Dalle edizioni limitate ai veicoli particolarmente datati e difficili da reperire, sino ad auto con una storia particolare o vecchi protagonisti illustri: questi fattori possono fare schizzare alle stelle il valore delle auto Ferrari.

Solitamente, quando per un colpo di fortuna sono acquistabili sul mercato dell’usato, questi modelli sono protagonisti di aste da sogno dedicate ai collezionisti più accaniti, è il caso di questo modello che è pronto a raggiungere un valore davvero incredibile.

Ferrari F40 LM, asta da sogno per questo veicolo

La Ferrari F40 LM è una versione rarissima della supercar di Maranello pensata per le competizioni, realizzata da Michelotto e disponibile in soli 19 esemplari. Proprio la sua tiratura limitata fa si che pochissimi esemplari di questo modelli siano disponibili. Uno è adesso in vendita in una esclusiva asta realizzata da RM Sotheby’s : è quello realizzato nel 1933, con numero di telaio 95448, il quattordicesimo sui diciannove prodotti. E’ l’F40 più potente in assoluto, con un motore V8 biturbo da 2,9 litri da 760 CV, 289 in più della stradale.

Ferrari F40 LM
Ferrari F40 LM, asta da sogno per questo veicolo (Ferrari) – derapate.allaguida.it

Il modello verrà battuto in occasione della Monterey Car Week, che si terrà sino al 17 agosto, e si preannunciano cifre da capogiro per aggiudicarsela: si parla di una cifra che si aggira tra gli 8,5 e i 9,5 milioni di dollari. Questa supercar con prestazioni da competizioe, che nel corso del tempo è stata revisionata e curata nel minimo dettaglio e si trova dunque in perfette condizioni, è pronta a trovare un nuovo proprietario, un collezionista che avrà la possibilità di mettere le mani su un pezzo davvero unico di storia del Cavallino.

Gestione cookie