Il giorno di festa di Ognissanti può diventare ricco di insidie, con alcuni italiani che dovranno fare attenzione agli autovelox.
Non si devono guardare gli autovelox come a un qualcosa di pericoloso e di minaccioso, solo perché sono i dispositivi che fanno sì che arrivino le multe. Non si tratta di un preciso e voluto intento di danneggiare economicamente i cittadini, ma di sanzionare coloro che non rispettano i limiti di velocità, mettendo così a serio rischio sia loro stessi che gli altri.
Per questo motivo è molto importante fare in modo tale che i controlli avvengano sempre, anche nei periodi di festa. Si sa che questi sono quelli nei quali le famiglie si riuniscono, tante volte anche coloro che vivono lontano e dunque può anche capitare che scappi quel bicchiere in più. Magari non si è ubriachi e nemmeno alticci, ma il fatto di dover fare tanti chilometri, spesso fa sì che si schiacci troppo l’acceleratore.
Proprio per evitare che succedano guai ben peggiori di una banale multa, in questi giorni è fondamentale fare in modo che vi sia un attento controllo da parte delle Forze dell’Ordine. Per il weekend dell’1 novembre infatti c’è una zona d’Italia nella quale si dovrà fare molta attenzione, con le multe che sono davvero dietro l’angolo.
A quanto pare dovranno fare molta più attenzione del solito i cittadini siciliani durante il periodo di vacanza dell’1 novembre, perché proprio in questo periodo sarà installato un numero maggiore di autovelox. Si tratta di una scelta che andrà a colpire le autostrade dell’isola, partendo dall’A18 che va da Messina a Catania e anche la A20 da Messina a Palermo.
Il tuto infatti durerà da 28 ottobre fino al 3 novembre, con questa che dunque, secondo le Forze dell’Ordine, è da considerarsi come una settimana cruciale e ad alto rischio, dove è decisamente meglio tenere alta la concentrazione. Ricordatevi dunque come anche la differenza con la quale si supera la velocità è un rischio e causa così un aumento della sanzione.
Il massimo che si può raggiungere è da 845 a un massimo di ben 3382 Euro, con tanto di decurtazione dei punti della patente, ma va ricordato come questo avviene solo nel caso in cui si superi di oltre 60 km/h il limite consentito. In questi giorni di festa è meglio non farsi rovinare il periodo con una multa, anche se questa arriverà entro i tre mesi seguenti, il tempo massimo per essere notificata.
Incredibile risvolto per quanto riguarda la patente: in questi casi non possono sospenderla neanche se…
John Elkann era stato invitato a riferire in parlamento, la risposta di Stellantis scatena le…
Triste notizie per coloro che adorano le auto a gasolio, con l'annuncio che è un…
Questa Ferrari è stata venduta al prezzo di una Panda: da non credere, questo modello…
Google Maps è l'alleato preferito dagli italiani per i loro viaggi in auto, ma nessuno…
Le multe alla guida non avverranno solo per chi guida in stato di ebrezza, ma…