La Fiat Panda ora trema perché c’è una nuova citycar che può metterla in grossa crisi e ha un prezzo di vendita eccellente.
La Fiat negli anni ha saputo dare vita ad alcune delle più belle citycar al mondo e non ci sono dubbi sul fatto che la Panda ha saputo conquistare il grande pubblico. Un’utilitaria che è perfetta davvero per ogni evenienza, partendo per esempio dal fatto che è stata anche la prima storica utilitaria con trazione integrale.
Si è trattato di un cambiamento epocale, con la Panda che è un modello che si presenta ancora oggi con quello che è uno stile da piccolo fuoristrada. Le dimensioni evidenziano una vettura da 365 cm di lunghezza, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che le permette di essere omologata o per quattro o per cinque persone.
La motorizzazione è Mild Hybrid e il motore termico è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 70 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 164 km/h, con i consumi che sono davvero molto contenuti solo a 5 litri ogni 100 km, con il prezzo di partenza che è di 15.900 euro, ma ora c’è una grande rivale.
Kia Picanto: costi ancora più bassi
Non ci sono dubbi sul fatto che la Kia in questi anni abbia dimostrato una grandissima crescita e miglioramento sul mercato, con la Picanto che è una delle migliori utilitarie sul mercato attuale. Le dimensioni si presentano con una lunghezza da 361 cm, una larghezza da 160 cm e un’altezza da 149 cm, in questo caso rendendola omologata solo da cinque persone.

Il motore è un 3 cilindri da 998 di cilindrata che eroga un massimo di 63 cavalli, il che permette di toccare un picco di 145 km/h. I consumi sono da 5,1 litri ogni 100 km, ma ora la casa sudcoreana dà vita a un’offerta davvero sensazionale, dato che il prezzo di partenza è di 16.440 euro, il medesimo da listino, con il finanziamento che è sensazionale.
Non ci sarà da pagare alcun anticipo, con gli interessi che sono davvero minimi con TAN allo 0% e TAEG del 1,46%. Saranno poi 35 le rate da 179 euro, per poi passare alla maxi rata finale da 10.584 euro. Un’occasione eccellente per questa vettura, con la Picanto che è una delle migliori citycar sul mercato e che dimostra la grande crescita attuale del marchio del Gruppo Hyundai ormai sempre più ben presente nel settore.