Altro+annuncio+temutissimo+in+arrivo%2C+pagano+tutto+gli+automobilisti%3A+fino+a+90+euro+per+10+minuti%2C+inspiegabile
derapateallaguidait
/articolo/altro-annuncio-temutissimo-in-arrivo-pagano-tutto-gli-automobilisti-fino-a-90-euro-per-10-minuti-inspiegabile/15565/amp/
Categories: NEWS

Altro annuncio temutissimo in arrivo, pagano tutto gli automobilisti: fino a 90 euro per 10 minuti, inspiegabile

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Brutta notizia per gli automobilisti, con l’aumento dei prezzi che risulta un durissimo colpo da dover digerire.

L’inflazione continua a essere una delle principali problematiche che devono affrontare i cittadini al giorno d’oggi, con le spese che aumentano, mentre gli stipendi restano invariati. Questo è indubbiamente un grosso problema che deve essere affrontato, il che comporta a un sensibile aumento dei costi anche per la gestione dell’auto.

Questo aspetto fa sì che i conti facciano davvero fatica a quadrare per gran parte delle famiglie italiane, con queste che spesso sono così costrette a chiedere prestiti e a dare vita a finanziamenti. Ciò comporta dunque delle spese importanti, con molti che dunque preferiscono virare verso noleggi a lungo termine o mezzi pubblici.

Tra i vari pagamenti che sono obbligatori per gli automobilisti vi è per esempio il bollo, con questa tassa è davvero una delle più contestate, ma non si deve dimenticare anche l’assicurazione. Quest’ultima continua a vedere il proprio prezzo aumentare costantemente, peccato che questo aspetto non sembra essere l’unico che metterà maggiormente in crisi le finanze degli italiani, con un nuovo rincaro che di certo non ci voleva.

Aumenta la revisione? Che mazzata per gli italiani

Non è ancora ufficiale, ma sembra sempre più probabile, come riporta anche sicurauto.it, che si arriverà a breve a un aumento riguardo al costo della revisione. Infatti, tra i vari emendamenti che sono presenti nella Legge di conversione sul Decreto Milleproroghe, vi è la volontà di aumentare la tariffa della revisione.

Revisione auto (derapate.allaguida.it)

Si tratta di una crescita di 9,18 Euro più Iva, il che porterà il prezzo da 78,75 Euro a circa 90 Euro. Al momento gli italiani possono stare tranquilli, dato che ciò accadrà non prima del 2026. Indubbiamente non si tratta di una notizia piacevole, ma allo stesso tempo erano diversi anni nei quali non si vedeva una crescita del prezzo, con i costi che sono aumentati, e non di poco, anche per le officine.

A richiedere questo aumento sono stati i senatori di Forza Italia Rosso e Ternullo, con questi che hanno specificato come l’aumento di 9,18 Euro sarà però sospeso fino al 31 dicembre 2025. Non è convinto dell’aumento Federispettori, con questi che attacca il sistema dichiarando come la revisione italiana sia una delle peggiori che si possano trovare a livello europeo. Solo lo 0,2% di auto è bocciato alla revisione, 10 volte in meno rispetto alla Polonia penultima in Europa. Federispettori dunque si stupisce del fatto che si pensi solo all’aumento del prezzo in una situazione del genere.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio carro attrezzi, che svolta: non li vedrai più, ecco il futuro

Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…

15 ore fa

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

2 giorni fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

2 giorni fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

2 giorni fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

3 giorni fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

3 giorni fa