Altro che Audi o BMW, il nuovo SUV premium arriva dalla Cina ed è super economico: arriva anche in Italia

Ma quali Audi o BMW: massima attenzione al SUV premium che arriva dalla Cina. Il costo è davvero accessibile a tutti, può essere un affarone: approda anche nei concessionari italiani. Tutti i dettagli

È il segmento più ricercato e venduto sul mercato. I SUV continuano a farla da padrona sia in Italia che nel resto d’Europa, dove l’offerta ha moltiplicato in maniera esponenziale la propria proposta. SUV low cost, SUV entry level, SUV premium: ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche. In particolare, ce ne sono di convenienti e capaci di fondere un allestimento top ad un costo relativamente basso.

Basta chiedere al colosso cinese Chery, che da un paio d’anni ha inondato anche il mercato europeo con una gamma di vetture accessibili e ben accessoriate. Un bello spavento per Audi, Mercedes e BMW, che puntano ad una fascia di mercato sempre più premium. Un qualcosa che il nuovissimo SUV Omoda 5 può surrogare (o quantomeno provarci), nella speranza di conquistare il pubblico italiano dell’Automotive.

Interni spaziosi e ultra moderni, con una vagonata di optional già disponibili di serie. L’ultima arriva di Chery punta ad offrire tutto e ad offrirlo ad un prezzo accessibile ad una fetta popolosa del mercato. Disponibile sia in versione EV che motorizzata a benzina, soprattutto quest’ultima ha le carte in regola per far scricchiolare il dominio delle big europee.

Nuovo SUV Omoda 5, tutti i dettagli: massimo comfort, minimo prezzo

Spinta da un propulsore benzina da 1.6 litri erogante 147 CV di potenza e 245 Nm di coppia, il carattere brioso della Omoda 5 non traspare solamente nelle linee della carrozzeria. Tuttavia la guida è pensata per garantire il comfort più assoluto. Assetto morbidissimo e sempre pronto ad accompagnare e smorzare qualsiasi imperfezione stradale: un bel plus considerando le condizioni degli asfalti nel nostro Paese…

Nuova Omoda 5, i dettagli e il prezzo del SUV cinese
Nuova Omoda 5, i dettagli e il prezzo del SUV cinese (Press Media) derapate.allaguida.it

Completo già di tutti gli optional, è il prezzo il vero punto di forza della nuova Omoda 5. A partire dall’allestimento comfort, il prezzo è di 27.900 euro: un costo d’attacco, che sale a 29.700 euro nel caso dell’allestimento dotato di qualsiasi optional in listino.

A dare un’occhiata sul sito ufficiale di Chery Omoda, dunque, è facile avere un quadro del pacchetto offerto dal colosso cinese. Soprattutto è facile capire che le case del Dragone hanno voglia di tutto, fuorché di scherzare. I giganti dell’Automotive europeo sono avvisati. Una volta e per tutte.

Gestione cookie