Altro+che+auto+elettrica%2C+%C3%A8+questo+il+veicolo+del+futuro%3A+in+10+secondi+energia+a+non+finire%2C+nuova+tecnologia
derapateallaguidait
/articolo/altro-che-auto-elettrica-e-questo-il-veicolo-del-futuro-in-10-secondi-energia-a-non-finire-nuova-tecnologia/18425/amp/
Categories: NEWS

Altro che auto elettrica, è questo il veicolo del futuro: in 10 secondi energia a non finire, nuova tecnologia

Pubblicato da
Beatrice

Altro che auto elettrica, questo veicolo è davvero il futuro: in 10 secondi ti ricarichi e hai energia sostenibile a volontà. 

La sostenibilità ambientale è ormai un tema sempre più centrale sia nelle sensibilità e negli interessi dei cittadini che in quello di aziende ed istituzioni. L’inquinamento e il cambiamento climatico sono problemi di fronte a cui non si può più voltare la faccia, e nonostante ancora molto resti da fare il processo verso uno stile di vita più green e compatibile con le esigenze del nostro sistema è già iniziato. Per quanto riguarda la mobilità, questo cambiamento si è riversato chiaramente nella maggiore diffusione delle automobili elettriche, ma l’industria sembra già pronta a muoversi oltre.

L’elettrico infatti presenta ancora diverse perplessità (su tutte la durata limitata dell’autonomia e gli alti costi di produzione), non a caso la domanda fatica a decollare come ci si aspettava, e per questo le aziende stanno già pensando a potenziali alternative che possano affiancare l’elettrico in modo da raggiungere gli obbiettivi di sostenibilità fissati. Non solo, le nuove esigenze di sostenibilità ha portato alla ribalta altri tipi di veicoli, che sempre più persone scelgono di utilizzare al posto delle automobili per i propri spostamenti quotidiani.

Remoove, ecco la e-bike ad idrogeno che rivoluziona il settore

La bicicletta sta vivendo una vera seconda vita in questi ultimi anni, le e-bike sono diffusissime sulle strade delle nostre città. Se poi a questo veicolo si unisce l’idrogeno, carburante ultra sostenibile su cui molte grandi aziende (tra cui Toyota nel campo delle automobili) stanno lavorando in ottica futura per via della sua sostenibilità e di performance dal punto di vista dell’autonomia migliori rispetto a quello dell’elettrico, il risultato è un veicolo ultra sostenibile e innovativo.

Remoove, ecco la e-bike ad idrogeno che rivoluziona il settore (MediaPress) – derapate.allaguida.it

Remoove ha lanciato la HYRID Sport bike 1.0, una bici a idrogeno dall’autonomia molto maggiore rispetto a quella della classica e-bike. Anche i tempi di ricarica sono più rapidi, con incluso un kit per la ricarica che permette di produrre l’idrogeno per alimentare il veicolo comodamente a casa, bastano appena 20 cl di acqua e in appena 20 secondi si potrà partire in sella alla propria bici. Questo veicolo è ultra sostenibile, non avendo nemmeno il problema delle classiche batterie utilizzate per la realizzazione dei veicoli elettrici. Questa particolare bicicletta, che potrà essere testata il prossimo anno al BikeUP, festival della mobilità elettrica, ha tutte le carte per rivoluzionare il settore.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Da qui esce anche la Duster, ecco la fabbrica che produce oltre 1.000 auto al giorno: non è affatto dove pensate

La Dacia è il cavallo di battaglia vincente della Duster: scopriamo dov'è lo stabilimento che…

48 minuti fa

Il nuovo bestione cinese è spettacolare: SUV da cinque stelle, il prezzo è una bomba

La Cina alza sempre di più il livello delle proprie moto, con un colosso straordinario…

2 ore fa

Blocco immediato per tantissimi motori Diesel, filtro o rottamazione: non c’è altra via di scampo

I motori a gasolio stanno avendo tantissimi problemi in questi anni e ora il rischio…

4 ore fa

La Cina sfida Range Rover e Mercedes: arriva il 4×4 di lusso a prezzo di city car

Novità importanti nel mercato delle auto di lusso, con questo 4x4 cinese che fa tremare…

5 ore fa

Torna la moto giapponese che ha incantato tutti negli anni ’80, ma c’è un problema: il costo è per pochissimi

Il Giappone ha dato vita a delle moto leggendarie e ora c'è un grande ritorno…

6 ore fa