Le auto cinesi sono parte integrante del mercato mondiale e queste undici sono estremamente sicure.
Non ci sono dubbi sul fatto che negli ultimi anni le grandi aziende cinesi hanno dimostrato di essere tra le più importanti al mondo sul mercato delle auto. Ci sono dei colossi che stanno diventando sempre più rinomati anche in Italia, con il Gruppo Cherry, BYD e Geely che sono realtà apprezzatissime.
Ci sono però ancora quelli che vedono nella Cina come una soluzione a basso costo, ma non all’altezza delle versioni europee. Non mancano purtroppo ancora i pensieri alquanto insensati legati al fatto che le cinesi sono meno sicure rispetto alle altre aziende, considerando come per essere vendute sul mercato europeo debbano comunque rispettare determinati parametri.
Ecco allora come non solo queste dicerie sono completamente annientate, ma allo stesso tempo si ha modo di notare come i dati in questi casi siano ribaltati. Gli ultimi dati di EuroNcap hanno premiato con il massimo dei voti ben undici auto cinesi, con i risultati che riguardano diverse aziende, ma a sorridere questa volta è soprattutto il Gruppo Geely che ne esce davvero forte.
Bisogna sottolineare come l’attenzione legato alla sicurezza sia ormai uno dei punti cardine per tutte le grandi aziende automobilistiche, ma ora è tempo di fare i conti con le novità dalla Cina. Sono ben undici i modelli che sono cinesi, o fanno parte di Gruppi asiatici come nel caso di Polestar, che hanno meritato di recente ben cinque stelle al termine della valutazione sulla sicurezza.
Tra i modelli che spiccano maggiormente ci sono le due Polestar 3 e 4, ma non ci si deve dimenticare della favolosa Lynk & Co 02. Quest’ultima è una di quelle che ha convinto maggiormente, considerando infatti come ha meritato una valutazione de 90% per la sicurezza nei confronti degli adulti del 90% e per i bambini è di un favoloso 87%.
Meritano applausi anche la Zeekr 7X, ma naturalmente non possono mancare anche le Jaecoo 7 e la Omoda 9. Promosse a pieni voti anche diverse supercar, dalla Hongqi E-HS9, la BYD Sealion 7, la Voyah Courage e la MGS5 EV. Geely poi si presenterà a breve in Italia con il proprio marchio e il SUV EX5, anche questo meritevole di cinque stelle. Insomma, le auto cinesi non devono proprio imparare da nessuno per quanto riguarda la sicurezza delle proprie auto.
Altro che Ferrari, queste hypercar ha prestazioni da capogiro: arriva a 400 Km/h in pochissimi…
La Sprint Race della MotoGP in Austria premia ancora una volta Marc Marquez, mentre crolla…
Pecco Bagnaia ha fatto sin qui una gran fatica a tenere il passo dei migliori,…
La Jeep da anni si è messa in mostra con auto da sogno e ora…
La nuova rivale cinese di Golf si prepara a stupire l’Europa: la compatta elettricasi è…
Ecco cosa fare per pagarla ad una cifra irrisoria. Dacia lancia un'offerta super aggressiva per…