Altro+che+Bigster%2C+ecco+il+nuovo+Suv+di+punta+della+Dacia%3A+prezzi+irrisori%2C+italiani+gi%C3%A0+in+fila
derapateallaguidait
/articolo/altro-che-bigster-ecco-il-nuovo-suv-di-punta-della-dacia-prezzi-irrisori-italiani-gia-in-fila/9804/amp/
Categories: NEWS

Altro che Bigster, ecco il nuovo Suv di punta della Dacia: prezzi irrisori, italiani già in fila

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Dacia si rinnova ancora una volta e questa volta non si limita solo alla Bigster, ma alza ancora di più l’asticella.

Lo sviluppo e la crescita di un marchio come la Dacia è sotto gli occhi di tutti, con il colosso rumeno che ha dato vita in questi anni non solo a degli eccezionali modelli a basso costo come citycar. La casa rumena ha dimostrato di poter alzare il livello delle proprie vetture anche con dei SUV di straordinario valore.

Lo si vede anche con il caso legato alla Bigster, con questo che sarò il SUV del futuro, con le dimensioni che ne evidenziano uno stile e una possenza pazzesca. Per prima cosa saremo di fronte alla Dacia più potente di sempre, con questa che infatti avrà modo di montare un favoloso 4 cilindri da 1800 di cilindrata che eroga un massimo di 155 cavalli.

Mai nessun’altra auto in passato in casa Dacia aveva dato modo di poter toccare delle prestazioni del genere. Ora però è tempo di ampliare i propri orizzonti, anche perché c’è chi guarda con sempre maggiore interesse il marchio, dando vita a una serie di splendide iniziative che rendono ancora più moderna e fresca un SUV di eccellente caratura come la Duster.

Dacia Duster: la novità da CP Performance

La CP Performance è un distaccamento della Carpoint, con questa che è la sua divisione tuning, per questo motivo è bellissimo notare come spesso e volentieri abbia modo di generare alcuni modelli davvero eccezionali. Uno degli ultimi è quello legato alla Dacia Duster, con le innovazioni che hanno lasciato davvero tutti quanti senza parole.

Dacia Duster, ecco il tuning (CP Performance Press Media – derapate.allaguida.it)

Si tratta di un modello rinnovato, con l’installazione dello Sleep Pack che permette di poter anche dormire all’interno della Duster in modo sereno e tranquillo. Da un punto di vista del design si può notare come siano stati estesi i passaruota e sia stato creato anche uno spoiler anteriore, senza dimenticare poi gli pneumatici larghi.

Ciò che però non è toccato è il motore, con questi che rimane il medesimo della Duster e che arriva fino a 140 cavalli nel caso della variante ibrida. Un vero peccato che con queste modifiche non si sia osato ancora un po’ e puntare così sull’utilizzo di un motore da 1800 di cilindrata, ma questo colosso ormai sarà prossimo a diventare classico per Dacia e chissà che non ci siano davvero delle possibili innovazioni in questa direzione anche per altri modelli.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Tesla quanto costi! Cambiare questa componente è un salasso, partono oltre 1000 euro

Tesla, cambiare questo componente costa davvero tantissimo. Partono oltre 1000 euro, da non credere Tesla…

10 ore fa

E’ la Ferrari più economica: possono permettersela tutti, e anche senza patente

Ferrari, è la più economica. Possono permettersela anche senza patente. Fonalmente una "rossa" a prezzo…

1 giorno fa

Stop diesel, si punta al rinvio: cosa sta succedendo

Stop diesel, si punta al rinvio per la nuova normativa: ecco che cosa sta succedendo,…

2 giorni fa

Porsche a rischio: le dichiarazioni lanciano l’allarme sul futuro dell’azienda

Porsche a rischio, le dichiarazioni preoccupano sul futuro dell'azienda. Ecco che cosa sta succedendo.  L'industria…

3 giorni fa

Sconto carburante, il governo ha deciso: hai sino a questa data per approfittarne

Sconto carburante, il governo ha deciso. C'è sino a questa data per approfittarne, poi non…

4 giorni fa

Addio elettrico, nuovo motore dal Giappone: c’è lo zampino di Toyota

Il nuovo motore dal Giappone può mandare in pensione l'elettrico: c'è lo zampino di Toyota.…

5 giorni fa