Altro che Byd, è questo il SUV cinese che spopola in Europa: prezzo incredibile

C’è un SUV cinese che sorprende e spopola in Europa grazie a un prezzo incredibile e non solo: scopriamo di più.

Una categoria, quella dei SUV, sempre più apprezzata e ricercata dalla clientela; e un mercato, quello cinese, in continua espansione, malgrado le restrizioni europee e statunitensi – tradotte in dazi – nei confronti del Paese orientale. Questi sono i due ingredienti del mercato automobilistico del 21° secolo, che vede la Cina sempre più protagonista dell’automotive.

geely auto suv byd novità cina
Dalla Cina il SUV che non ti aspetti (derapate.allaguida.it)

Questa volta, però, non vi parliamo di BYD, bensì di un altro brand molto importante nonché capace di sorprendere con un veicolo pronto a tutto pur di vendere alla grande. Si tratta di un SUV capace di spopolare in Europa.

Ad aiutarlo ci pensa un prezzo incredibile, ma non solo. Già, perché come andremo a vedere il grande tocco di classe sta tutto o quasi in un insieme di caratteristiche veramente a dir poco attraenti.

Niente BYD stavolta: ecco cosa ha sfornato la Cina

Stavolta non parleremo di BYD, bensì di un altro colosso cinese dell’auto: Geely Auto, che ha presentato di recente il suo ultimo modello. Si chiama Geome Xingyuan EV, come suggerisce il nome è un modello elettrico, e arriva a costare (al cambio attuale) soli 10.000 euro. Il design è caratterizzato da linee minimali e fari ovali anteriori e posteriori. Le dimensioni del SUV cinese sono importanti: circa 4 metri di lunghezza, 1,8 di larghezza e 1,5 di altezza. Per quanto si tratti di un veicolo elettrico economico, le sue forme lo rendono un mezzo portentoso, almeno quanto il suo principale rivale sul mercato: BYD Dolphin.

geely auto suv byd novità cina
Geely Auto, ecco la novità del mercato cinese (derapate.allaguida.it – Ansa)

L’abitacolo è moderno, e il sistema di infotainment centrale sospeso, ma anche il cruscotto completamente digitale, lo rendono unico nel suo genere. Questo SUV offre fino a 1.320 litri di spazio di carico con i sedili posteriori abbattuti, dimostrandosi superiore in questo fondamentale alla Dolphin. Un vano anteriore da 70 litri non fa altro che risultare ancora più incline all’inserimento di oggetti. L’auto è disponibile con due opzioni di batterie CATL dalla capacità massima di 30,12 e 40,16 kWh (autonomia di 310 e 410 chilometri).

Per quanto riguarda il lancio di questa creazione, è previsto per il mese di settembre. Si tratta di una vettura molto versatile e tecnologica, oltre che dotata di un prezzo più che economico. Non capita tutti i giorni di trovare un mezzo del genere sul mercato, quindi non vediamo l’ora di scoprire tutte le sue sfaccettature quando verrà il momento. Ovviamente, se e quando giungerà in Europa, a causa dei dazi è difficile immagine di poterlo acquistare a 10.000 €.

Gestione cookie