Voglia di risparmiare per l’acquisto di un’auto? Dimenticatevi la Cina, il vero affare lo si fa scegliendo un’europea.
Chissà in quanti ultimamente, avrebbero voluto cambiare auto, ma non hanno potuto farlo a causa dei prezzi elevati. Basta farsi un giro in un qualsiasi concessionario per rendersi conto che assicurarsi una vettura, al giorno d’oggi, è piuttosto impegnativo e pure i marchi che un tempo servivano la classe media hanno alzato gli importi rendendo l’acquisto materia di lunga riflessione. Non parliamo poi dell’usato, il cui valore dopo la pandemia è schizzato verso l’alto.
Adesso, anche per portarsi a casa un mezzo con svariati chilometri sulle spalle ci vogliono parecchi soldi. A dispetto di una situazione poco incoraggiante, qualche buona notizia continua ad esserci. Se siete alla ricerca di un prodotto che offra un buon rapporto qualità/ prezzo, non è necessario guardare alla Cina, ma basta rimanere in Europa. Un costruttore in particolare sta offrendo un ottimo prodotto ad un costo abbordabile.
La Citroen fa risparmiare, se acquisti la C3 hai tutto
Quando in Italia si vuole citare un’automobile per gli spostamenti quotidiani, senza pretese e non molto costosa, il primo nome che viene in mente è quello della Panda, ma attualmente se la si vuole acquistare full optional bisogna tirare fuori almeno 21mila euro e ciò non la rende più la scelta più conveniente. L’alternativa migliore in tal senso è la Citroen C3.
Disponibile con motore endotermico 1.2 pure tech turbo da 100 cv con cambio manuale a sei marce ed emissioni comprese tra i 122,63 e i 138,55 g/km, è un B-SUV compatto da quattro metri con passo di 2,45 metri e un bagagliaio dalla capacità di 310 litri. Scegliendo la You, che altro non è che la entry level si spendono appena 14.990 euro. Se si è disposti a salire di un gradino, per la You Pack Plus si devono tirare fuori 17.500 euro, mentre se si vuole un prodotto davvero completo occorre andare sull’allestimento Max da 19.500 euro.
Anche qui se si hanno ulteriori pretese, come la livrea Rosso Elixir con tetto Onyx Black si andranno a spendere altri 800 euro in più. Si arriva a 20.340 euro se si aggiunge il kit di riparazione e la predisposizione al ruotino di scorta. Di serie sono invece già presenti: i cerchi in lega da 17 pollici, i vetri posteriori oscurati, le barre sul tetto, lo schermo a sfioramento da 10,25 pollici, la telecamera posteriore, gli specchietti esterni pieghevoli elettricamente e riscaldati oltre alla telecamera posteriore.