Altro che Ferrari, queste hypercar ha prestazioni da capogiro: arriva a 400 Km/h in pochissimi secondi, da non credere.
Quando si parla di supercar e auto di grande velocità, la Ferrari è certamente uno dei primi marchi a venire in mente. L’azienda di Maranello ha costruito la sua leggenda su modelli dalle prestazioni straordinarie, eleganti nel design e potentissime. I veicoli del Cavallino sono gioielli su quattro ruote, come dimostra anche il prezzo incredibile che queste automobili possono arrivare a raggiungere sul mercato. Anche un assoluto colosso come Ferrari, però, deve fare i conti con agguerritissime (e lussuosissime) rivali, pronte a spodestarla dal trono di regina delle auto.
Christian Von Koenigsegg nel 1994 ha fondato il suo brand: da allora la Koenigsegg è diventata un punto di riferimento per gli amanti della velocità e una pericolosa rivale per marchi come la Ferrari, o altri colossi del segmento come Lamborghini e Bugatti. L’azienda svedese si è ben presto consacrata tra i giganti del settore, e i suoi veicoli continuano a macinare record su record.
La Koenigsegg Jesko Absolut è un veicolo di una potenza straordinaria, capace di raggiungere velocità davvero da record anche per gli altissimi standard delle hypercar: grazie ad un motore in grado di sprigionare una potenza di ben 1.600 cavalli, riesce a passare da 0 a 400 Km/h, e poi a fermarsi completamente in appena 25 secondi, come mostrato nel test fatto lo scorso 7 Agosto nell’aeroporto di Örebro. Le performance di questo veicolo sono davvero da record del mondo, e l’hanno immediatamente fatta entrare nella leggenda dei motori e tra i modelli più amati dagli appassionati.
Questo straordinario veicolo è alimentato da un V8 biturbo da 5 litri con albero motore piatto da 1.600 cavalli di potenza e 1.000 Nm di coppia. Tutta la struttura e la dinamica del veicolo sono accuratamente studiate per enfatizzare le straordinarie qualità del motore e raggiungere performance stratosferiche. La Jesko raggiunge una velocità massima di ben 480 km orari.
Un vero bolide, che ha alzato l’asticella nel segmento delle hypercar e ha fatto registrare dei risultati davvero straordinari dal punto di vista della velocità e delle prestazioni. Anche il prezzo, ovviamente, va di pari passo con la straordinaria qualità di questo veicolo: questo modello è stato venduto a prezzi superiori ai 2 milioni di euro, solo pochissimi dunque hanno l’opportunità di mettere alla prova le infinite potenzialità di questa splendida auto.
La Sprint Race della MotoGP in Austria premia ancora una volta Marc Marquez, mentre crolla…
Pecco Bagnaia ha fatto sin qui una gran fatica a tenere il passo dei migliori,…
La Jeep da anni si è messa in mostra con auto da sogno e ora…
La nuova rivale cinese di Golf si prepara a stupire l’Europa: la compatta elettricasi è…
Ecco cosa fare per pagarla ad una cifra irrisoria. Dacia lancia un'offerta super aggressiva per…
Novità importanti giungono dal settore della mobilità e ora c'è un pedaggio da 10 euro.…