L’annuncio da parte dell’azienda è già arrivato e sarà lui il SUV più atteso per il 2025. La Fiat Grande Panda, per ora, può solo imparare.
Il crossover dell’azienda torinese deve ancora farsi conoscere, anche se le attese degli appassionati sono parecchio alte. Fiat Grande Panda arriverà nelle concessionarie durante le prime settimane del 2025 e avrà del tempo per poter affermarsi sul mercato globale prima che un altro SUV molto atteso possa sormontarla in termini di vendite.
Gli ordini per avere la Fiat Grande Panda sono già partiti, ma non in Italia, dove si dovrà attendere ancora un po’. L’idea di Stellantis è stata quella di lanciare il nuovo SUV del segmento B prima in Olanda e in Francia, dove gli incentivi statali sono già disponibili. Il crossover italiano avrà un prezzo di listino che partirà da 25 mila euro e il rapporto qualità prezzo è assicurato.
Il SUV compatto della Fiat monterà una batteria da 44 kWh e un motore anteriore capace di erogare 113 CV. Queste componenti gli permetteranno di raggiungere una velocità massima pari a 132 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 11 secondi. Il consumo Wltp sarà di 17,4 kWh/100 km, mentre l’autonomia pari a 320 km di percorrenza. Ma c’è un altro SUV molto atteso per il 2025; è già riuscito a fare la storia del settore automobilistico e ora torna in una versione ancor più futuristica.
Per quanto il crossover italiano sia molto atteso da parte nostra, nel mondo le priorità sembrano essere altre. Vi è un SUV che fu prodotto per la prima volta nel 1993 e oggi è arrivato alla quinta generazione, sintomo di quanto sia stato apprezzato sul mercato. Una ricerca svolta dall’azienda Usa ci dice che il SUV in questione è il più venduto fra quelli usati e negli ultimi anni è riuscito a rimanere sempre in vetta a questa speciale classifica.
Si chiama Kia Sportage ed è un SUV coreano, appartenente al segmento C, di alta qualità. Questo modello riesce anche a stupire per ciò che riesce a fare nel mercato del nuovo e a confermarlo è stato un report di Carfax, effettuato per celebrare gli 80 anni della Kia. La nuova Sportage è stata presentata al Los Angeles Motor Show del 2024 ed è attesa in Italia durante il primo trimestre del 2025.
Carfax, database di livello internazionale dal quale si può attingere per ricostruire la storia delle auto, ha messo in ordine i modelli più ricercati sulla piattaforma nel 2023 e nel 2024. Quello più ricercato è stato proprio il SUV Kia Sportage, il quale ha raggiunto il 39% delle preferenze. Fra le Kia più richieste, quelle che spiccano in maggior modo hanno un’età media di 7 anni e anche un chilometraggio di circa 102.000 km. Le auto della Kia, poi, risultano essere meno danneggiate delle altre, visto che hanno subito incidenti o danni solo nel 17% dei casi, a fronte di una media generale pari al 24%.
Grande preoccupazione in Formula 1. Uno dei personaggi più amati ha un cancro aggressivo. La…
L'attesa è finita e il SUV giapponese ha già stupito tutti per le sue caratteristiche.…
Sedici nuove destinazioni e basta davvero poco per organizzarsi la vacanza. Tanti biglietti aerei ad…
Nel mercato delle piccole utilitarie sta succedendo qualcosa di grosso. Una tempesta arriva dalla Francia…
Non è l’Appia la strada più antica d’Italia: un sorprendente viaggio nella storia della prima…
Novità importanti da conoscere, prima delle feste Natalizie ci sarà un cambiamento sul prezzo della…