Altro+che+Fiat+Panda%3A+svelate+le+alternative+low+cost+che+mettono+in+crisi+Stellantis
derapateallaguidait
/articolo/altro-che-fiat-panda-svelate-le-3-alternative-low-cost-che-mettono-in-crisi-stellantis/8976/amp/
Categories: NEWS

Altro che Fiat Panda: svelate le alternative low cost che mettono in crisi Stellantis

Pubblicato da
Beatrice

Questi modelli sono l’alternativa low cost alla FIAT Panda: così Stellantis è costretto a lasciare il trono delle vendite. 

La FIAT Panda continua ad essere il modello più amato del nostro paese, leader di vendite anche per questo 2024. Tanto che Stellantis non solo ha confermato l’iconica versione utilitaria, ma ha anche lanciato una nuova versione crossover già un successo sul mercato. La Panda ha conquistato tutti grazie a costi contenuti e ad una affidabilità rinomata. L’approccio scelto da FIAT è sempre stato quello di un modello semplice, essenziale ma incredibilmente solido e funzionale. Un’auto di tutti e per tutti, anche dal punto di vista del prezzo.

Il costo di listino è certamente una variabile importante nei risultati ottenuti sul mercato. Oggi le rivali sono sempre maggiori. Sono tantissimi i marchi, anche grazie ad una politica sempre più orientata al pubblico internazionale delle aziende, che si sono fatti largo. Anche la Panda ha delle temibili avversarie pronte a minacciare il suo trono.

FIAT Panda, ecco le avversarie: prezzi stracciati e qualità top

Il Giappone è da sempre sinonimo di innovazione, tecnologia e grande qualità quando si parla di motori. Sono tantissime le aziende che hanno portato avanti la bandiera del Sol Levante nel mercato internazionale, la più importante delle quali è certamente Toyota, che detiene il titolo di principale costruttore di automobili al mondo per numeri di vendita.

Toyota Aygo X – MediaPress – derapate.allaguida.it

L’Aygo X è uno dei modelli di punta del listino dell’azienda e una temibile rivale per la FIAT Panda, con buona qualità ad un prezzo nella versione base di circa 18.400 euro. E’ un modello dalle dimensioni compatte, da 370 cm di lunghezza per 174 cm di larghezza. Il motore è a benzina 1,0 litri da 72 cavalli, con cambio manuale.

E’ giapponese anche la Suzuki Ignis. Anche questo è un modello piuttosto piccolo e maneggevole, con 370 cm di lunghezza e 169 di larghezza. E’ alimentata da un 1,2 litri per 83 cavalli, il cambio è manuale. Il prezzo in questo caso è di 21.400 euro. Sono entrambi modelli di grandi qualità ed estramente competitivi, che possono mettere in difficoltà persino un colosso come la FIAT Panda.

Se è vero che il modello italiano è il più economico dei tre, le altre due possono comunque puntare su un rapporto qualità – prezzo estremamente conveniente. Questi modelli sono davvero perfetti per l’utilizzo in città, grazie alla loro facilità di guida, ai bassi consumi e alle dimensioni contenute che le rendono comode e facile da posteggiare

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

3 ore fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

1 giorno fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

2 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

3 giorni fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

4 giorni fa

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

5 giorni fa