Altro+che+ibrido%2C+il+nuovo+motore+creato+da+KIA+manda+tutti+gli+altri+in+pensione%3A+rivoluzione+totale
derapateallaguidait
/articolo/altro-che-ibrido-il-nuovo-motore-creato-da-kia-manda-tutti-gli-altri-in-pensione-rivoluzione-totale/7636/amp/
NEWS

Altro che ibrido, il nuovo motore creato da KIA manda tutti gli altri in pensione: rivoluzione totale

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grandi novità in casa Kia, con il marchio sudcoreano che manda in pensione anche il classico motore ibrido.

La maggior parte delle grandi case automobilistiche ha capito che il futuro sarà elettrico o quantomeno ibrido. Queste vetture infatti non solo hanno permesso di migliorare e perfezionare la potenza del motore, ma allo stesso tempo anche di abbattere sensibilmente le emissioni di CO2.

Una delle auto che sta cercando di contribuire maggiormente per l’aiuto alla natura è la Kia. La casa sudcoreana ha dimostrato infatti di poter dare vita a dei modelli che si sono rivelati eccellenti per il loro rapporto tra la qualità e il prezzo. Le vetture in questione si sono mostrate eccellenti sia come citycar che come SUV, spaziando dunque quanto più possibile.

La Kia ora però ha in mente un altro geniale progetto e lo dimostra con un modello che rivoluzionerà il mondo dei motori. Il classico ibrido non sarà più la normalità, ma si passerà a quello che sarà la variante Tri Fuel, con una nuova aggiunta che punta così a diventare il più autonomo della storia ed essere il perfetto connubio tra un’auto adatta per la città e una per i lunghi viaggi.

Kia Niro: come sarà il Tri Fuel

Partiamo dal presupposto che già nel momento in cui la Kia ha presentato la Niro, i clienti avevano apprezzato e non poco questo modello, considerando come si trattasse di un crossover dalle dimensioni da SUV, ma con un perfetto equilibrio tra potenza e spazio. La Kia però non ha voluto rimanere ferma solo al classico ibrido, perché si è aggiunto anche il GPL.

Kia Niro (Kia Press Media – derapate.allaguida.it)

Si tratterà dunque di un modello Tri Fuel, con motore HEV e in aggiunta questa ulteriore variante. Si tratta di una prima volta assoluta, perché sebbene tanti ne avevano parlato in passato, nessuno era mai riuscito a concludere realmente questa pratica. Non è ancora certo quanta sarà l’autonomia, ma pare che possa toccare i 1600 km, il che significa che si potrebbe passare da Milano a Palermo senza mai fermarsi.

Il GPL inoltre ha anche il grande vantaggio che permette di abbattere i costi legati alla benzina, senza però andare a intaccare minimamente le prestazioni dell’auto. Non dimentichiamo poi come si tratti di un carburante altamente ecologico, il che dimostra come la Kia abbia davvero pensato a tutto. Chissà che anche altri nel prossimo futuro non possano virare in questa direzione.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Bollo Auto, sconto del 10% già in vigore ma non per tutti: un unico requisito richiesto, scopri se ce l’hai anche tu

Bollo auto, ecco lo sconto: buone notizie per i cittadini. Fai attenzione ai requisiti però,…

6 ore fa

Formula 1, è ufficiale: il team ha annunciato il nuovo pilota

Arriva il comunicato ufficiale che annuncia la firma per il prossimo anno di un pilota…

8 ore fa

Qual è la migliore Vespa in assoluto? Questi modelli qui hanno fatto la storia

Il senso di libertà che ha dato la Vespa Piaggio agli italiani ha rappresentato un…

16 ore fa

Boom di acquisti con l’incentivo, gli italiani stravedono per la citycar cinese: ora ha anche una rata irrisoria per tre anni

Con gli incentivi questa citycar cinese sta facendo registare numeri da record: puoi acquistarla con…

20 ore fa

Torna Sinner, sarà presente al gran finale: tifosi in fermento, si decide tutto

Ci sarà anche Jannik Sinner al gran finale. L'attesa è già alle stelle. Finalmente sapremo…

1 giorno fa

Nuova tassa per le auto elettriche, la decisione del governo è ufficiale: mazzata per gli automobilisti

Il governo ha deciso, ci sarà una nuova tassa sui modelli elettrici. Che mazzata per…

1 giorno fa