Il Land Rover è un marchio iconico nel mondo dei motori, ma dalla Corea del Sud vi è una novità incredibile e di livello.
Per tanti anni vi è stato modo di ammirare con il marchio Land Rover alcuni dei fuoristrada più belli al mondo, con il colosso inglese che nel corso della propria storia si è messo in luce con una serie di modelli di altissimo livello. A rendere ancora più ampia la propria gamma ci ha pensato il fatto di aver creato il Range Rover, una realtà che ormai è diventata del tutto indipendente.
La Land Rover è un grande simbolo dello sviluppo del mercato motoristico britannico, ma ha anche saputo dare una serie di spunti in fase di produzione anche ad altre nazioni. I SUV inoltre sono ormai diventati centrali nel mercato, con lo stesso marchio inglese che sta virando prettamente in questa direzione e ora c’è modo anche di fare i confronti con le case che giungono dall’Asia.
La Corea del Sud è una delle nazioni maggiormente in fase di sviluppo, con il Gruppo Hyundai che ha dato vita a delle vetture di primissima fascia sul mercato. Ecco come ora sia giunto il momento di alzare ancora di più l’asticella e per farlo si è deciso di mostrare al mondo intero una nuova e pazzesca versione della gamma Ioniq.
Non ci sono dubbi sul fatto che in questi anni la Hyundai si sia dimostrata in costante e continua crescita, con il marchio che ora si sta imponendo anche nel mondo del rally. Il WRC infatti si sta per concludere e lo farà con la i20 in cima al mondo, da capire solo se lo farà con Thierry Neuville o con Ott Tanak. La Hyundai dunque sfrutta questa situazione anche per mostrare dei nuovi eccellenti modelli, come la Ioniq 9.
Siamo di fronte in questo caso a un colosso sensazionale della strada, che sarà lanciato nel 2025, con questo modello che va ad ampliare ancora di più una gamma che prevede già la Ioniq 5 e la Ioniq 6. La presentazione ufficiale si terrà il 21 novembre 2024 in occasione del Los Angeles Auto Show, il che dimostra come la casa sudcoreana voglia fare le cose in grande.
Vi sono già le prime immagini, con la Hyundai che preferisce mantenere un po’ di mistero attorno a questo modello, con la Ioniq 9 che però dovrebbe presentarsi con una lunghezza imponente di ben 5 metri. Per le varie caratteristiche tecniche invece si dovrà attendere e capire quali saranno le evoluzioni.
Il mercato delle auto sta lentamente cambiando, e con esso anche il confronto tra auto…
Ci sono grandi cambiamenti per quanto riguarda le targhe in Italia, con la procedura che…
Grandissima occasione attorno a questo SUV di punta, con il colosso che mette sul piatto…
FIAT conquista l'Italia, ma c'è un modello che si fa ammirare con un prezzo davvero…
Arriva una nuova auto davvero eccezionale e si tratta di un modello con un prezzo…
Incredibile il divieto che giunge per queste auto elettriche, con la decisione che ha lasciato…