Land Rover e Jeep sono avvisate: c’è una nuova concorrente. E’ pronta a spopolare anche in Italia, prezzo da urlo.
Quando si pensa a fuoristrada di grande qualità marchi come Jeep e Land Rover sono i primi a venire in mente. Queste aziende hanno segnato profondamente l’estetica e le caratteristiche di questo tipo di auto e si sono posti come modello di eccellenza per il segmento.
I “giganti della strada” negli ultimi anni hanno però conquistato una fetta sempre più importante di mercato. L’offerta in questo ambito è sempre più ricca e sempre più aziende hanno dato vita a SUV e fuoristrada di enorme qualità e dai prezzi competitivi.
In Italia hanno riscosso molto successo i modelli della Dr Automobiles Groupe. L’azienda italiana, che per i suoi veicoli sfrutta componenti che arrivano dalla Cina e vengono poi assemblate nel nostro paese e commercializzate nei marchi del gruppo. Sino ad ora, hanno avuto particolare riscontro sul mercato i brand EVO e DR, che presentano modelli a basso costo dal grande rapporto qualità-prezzo.
Questa volta però il gruppo vuole provare a conquistare la fascia di prezzo più alta con un modello affidabile e dalle grandi dotazioni che punta a scalzare i colossi del segmento.
DR Automobiles, il nuovo fuoristrada conquista tutti
Al Salone Auto di Torino DR ha presentato l’ultima ICH-X K3, un super fuoristrada dalle dimensioni spaziose (4.785 mm di lunghezza per 2.006 mm di larghezza, con un passo di 2.800 mm e un’altezza da terra di 22 cm). Il design è quello squadrato e aggressivo tipico dei fuoristrada, in pieno stile Jeep o Land Rover appunto. Dal punto di vista delle dotazioni tecnologiche offre buona garanzia, anche per quanto riguarda i dispositivi di assistenza alla guida.
Il nuovo colosso di casa DR è super resistente, grazie alla cura scelta nei materiali e ai processi iper tecnologici utilizzati per la sua realizzazione. La carrozzeria è fatta per il 75% da acciaio ed è resistente ad ogni percorso. Il nuovo K3 può essere utilizzato anche nelle strade più tortuose, anche grazie alla trazione integrale XWD di ultima generazione.
Il modello è alimentato da un motore a benzina 2.0 turbo da 245 CV. Il cambio è DCT a 7 rapporti a doppia frizione. Raggiunge la velocità massima di 170 Km/h. Il nuovo K3 non è certo tra i modelli più economici, il prezzo parte infatti da 48.500 euro. Il costo è comunque però competitivo per quella che è la media per il segmento e per i modelli di questa qualità.