Altro che Model 3, la nuova Tesla è accessibile a tutti: modello incredibile

La Tesla è pronta a modificarsi sempre di più e lo fa con un modello che rischia di mettere in crisi anche la Model 3.

La crescita delle auto elettriche in questi anni ha sicuramente beneficiato e non poco dal grande apporto della Tesla. Il colosso statunitense ha dimostrato di voler credere fortemente in questa motorizzazione già molto prima rispetto a quando le auto elettriche sono diventate sensibilmente incentivate, con i frutti che si stanno raccogliendo.

Questo 2024 però non è di certo l’anno d’oro per l’industria automobilistica e va ancora peggio per queste nuove aziende elettriche, con le vendite che sono crollate a picco. Senza gli incentivi governativi infatti non mancano le difficoltà per le vendita, con la Model 3 che è uno dei punti di riferimento della casa statunitense.

La vettura in questione è una berlina che si presenta con una lunghezza da 472 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 144 cm, il che la porta a essere omologata per cinque persone. Ottimo anche lo sviluppo da un punto di vista tecnologico, con questa vettura che presenta addirittura un sensazionale display da 15,4 pollici. Il motore è in grado di erogare un massimo di 283 cavalli, con il picco di velocità che è di 201 km/h, con autonomia da 513 km, con il prezzo che è di 42.975 Euro, ma ora c’è una novità.

Tesla Model Juniper: la Y si rinnova

Si può dire che la “rivale” della Tesla Model 3 all’interno della gamma americana sia la Model Y, con queste due che sono le vetture più economiche della casa a stelle e strisce e ora ci sono dei cambiamenti. La Model Y nel 2025 potrebbe passare così alla versione Juniper, con questa variante che avrà delle differenze evidenti.

Tesla Model Juniper ecco la grande novità
Tesla Model Juniper (Twitter – derapate.allaguida.it)

Per prima cosa, il SUV di casa Tesla si presenterà con una barra luminosa sulla parte posteriore che si estenderà per tutta la larghezza della vettura. Interessante inoltre la volontà di passare a dei gruppi ottici che saranno un chiaro ed evidente richiamo a quelli che sono normalmente utilizzati per la Model 3, unendo dunque gli intenti.

Sempre di base Model 3 sono anche le linee e il design, con una superficie molto più liscia. Non è solo l’esterno a essere perfezionato, con la Model Y Juniper che si migliora anche per quanto concerne gli interni, anche se utilizzerà un cruscotto abbastanza basilare e semplice, senza dimenticare poi l’utilizzo del touch screen. Una grande auto che dovrebbe arrivare fino a 560 km di autonomia e un motore da 500 cavalli, con la rivoluzione che è appena iniziata.

Gestione cookie