Altro+che+Model+3%2C+la+nuova+Tesla+%C3%A8+accessibile+a+tutti%3A+modello+incredibile
derapateallaguidait
/articolo/altro-che-model-3-la-nuova-tesla-e-accessibile-a-tutti-modello-incredibile/6750/amp/
Categories: NEWS

Altro che Model 3, la nuova Tesla è accessibile a tutti: modello incredibile

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Tesla è pronta a modificarsi sempre di più e lo fa con un modello che rischia di mettere in crisi anche la Model 3.

La crescita delle auto elettriche in questi anni ha sicuramente beneficiato e non poco dal grande apporto della Tesla. Il colosso statunitense ha dimostrato di voler credere fortemente in questa motorizzazione già molto prima rispetto a quando le auto elettriche sono diventate sensibilmente incentivate, con i frutti che si stanno raccogliendo.

Questo 2024 però non è di certo l’anno d’oro per l’industria automobilistica e va ancora peggio per queste nuove aziende elettriche, con le vendite che sono crollate a picco. Senza gli incentivi governativi infatti non mancano le difficoltà per le vendita, con la Model 3 che è uno dei punti di riferimento della casa statunitense.

La vettura in questione è una berlina che si presenta con una lunghezza da 472 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 144 cm, il che la porta a essere omologata per cinque persone. Ottimo anche lo sviluppo da un punto di vista tecnologico, con questa vettura che presenta addirittura un sensazionale display da 15,4 pollici. Il motore è in grado di erogare un massimo di 283 cavalli, con il picco di velocità che è di 201 km/h, con autonomia da 513 km, con il prezzo che è di 42.975 Euro, ma ora c’è una novità.

Tesla Model Juniper: la Y si rinnova

Si può dire che la “rivale” della Tesla Model 3 all’interno della gamma americana sia la Model Y, con queste due che sono le vetture più economiche della casa a stelle e strisce e ora ci sono dei cambiamenti. La Model Y nel 2025 potrebbe passare così alla versione Juniper, con questa variante che avrà delle differenze evidenti.

Tesla Model Juniper (Twitter – derapate.allaguida.it)

Per prima cosa, il SUV di casa Tesla si presenterà con una barra luminosa sulla parte posteriore che si estenderà per tutta la larghezza della vettura. Interessante inoltre la volontà di passare a dei gruppi ottici che saranno un chiaro ed evidente richiamo a quelli che sono normalmente utilizzati per la Model 3, unendo dunque gli intenti.


Sempre di base Model 3 sono anche le linee e il design, con una superficie molto più liscia. Non è solo l’esterno a essere perfezionato, con la Model Y Juniper che si migliora anche per quanto concerne gli interni, anche se utilizzerà un cruscotto abbastanza basilare e semplice, senza dimenticare poi l’utilizzo del touch screen. Una grande auto che dovrebbe arrivare fino a 560 km di autonomia e un motore da 500 cavalli, con la rivoluzione che è appena iniziata.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Lancia Ypsilon HF Integrale: vince e convince, può scrivere la storia?

La Lancia Ypsilon HF Integrale vola sempre di più in vetta al Mondiale WRC2 e…

3 settimane fa

Stellantis Pro One ha pronti undici nuovi modelli: svelato il prossimo piano d’azione

Stellantis Pro One alza il tiro e ora si appresta a lanciare undici nuovi modelli,…

4 settimane fa

Cupra Tavascan ancora più tecnologica: attenzione al nuovo dettaglio

La Cupra Tavascan si rinnova ancora una volta e lo fa con un'attenzione alla tecnologia…

4 settimane fa

La Renault sono la ricerca: un calcio al cancro con la Sport & Collection 2026

La Renault dà vita a una splendida iniziativa che ha l'intento di dare un bell'attacco…

4 settimane fa

Audi conquista il lago di Como: la rassegna è da pelle d’oca

Audi alza ancora una volta il proprio livello e lo fa con un evento pazzesco…

4 settimane fa

Volvo rinnova la storica partnership: da 10 anni sempre insieme

La Volvo continua con una partnership storica e ora rinnova ancora questo grande accordo che…

4 settimane fa