Altro+che+Panda%2C+%C3%A8+lei+la+FIAT+indistruttibile%3A+arriva+sul+mercato+la+versione+low+cost
derapateallaguidait
/articolo/altro-che-panda-e-lei-la-fiat-indistruttibile-arriva-sul-mercato-la-versione-low-cost/22801/amp/
Categories: NEWS

Altro che Panda, è lei la FIAT indistruttibile: arriva sul mercato la versione low cost

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Panda è la Fiat più venduta e richiesta in Italia, ma sul mercato c’è un modello low cost e ancora più indistruttibile.

Ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che in questi anni la Panda abbia dimostrato di meritare di essere vista come “l’auto degli italiani”. Sono tantissimi coloro che l’hanno acquistata, con i numeri che sono sempre molto positivi e ora si è deciso di alzare ancora di più l’asticella con la nascita della Grande Panda.

Con questa citycar siamo di fronte a un favoloso modello che si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm. In questo modo l’auto in questione ha modo di essere omologata o per quattro o per cinque posti, con la motorizzazione al proprio interno che è Mild Hybrid.

Una vettura che si presenta con un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 70 cavalli. Il picco massimo di velocità che può toccare è di 164 km/h, con i consumi che sono solo di 5 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 15.900 euro, con la Panda che però deve fare i conti anche con una “rivale” tutta interna al mondo Fiat.

Fiat 500: la più affidabile tra le italiane?

Se c’è un modello che però più di tutti ha saputo rappresentare magistralmente la Fiat negli anni è la 500. Un modello eccezionale che ha fatto la storia e che ha rappresentato in qualche modo il boom economico degli anni ’60, con gli italiani che erano impazziti di fronte a questo modello compatto ma pienamente affidabile già al tempo.

Fiat 500: la più affidabile tra le italiane? (Stellantis Press Media – derapate.allaguida.it)

Oggi i dati sono ancora migliori, tanto è vero che da Auto Motor und Sport si ha modo di osservare come la Fiat 500 sia considerata come una delle auto in assoluto più complete e affidabili. La vettura infatti è molto semplice e basilare, dunque sono rari i casi di rottura, con il suo utilizzo che è evidente come debba essere prettamente cittadino, con questo che permette così di conservare quanto più possibile il motore.

Inoltre Auto Motor und Sport sottolinea come la maggior parte delle componenti che, nel lungo periodo, possono presentare dei problemi, sono comunque in media poco costosi. Ecco dunque come la 500 sia ancora oggi una delle soluzioni migliori che si possano trovare nel mercato delle quattro ruote, con la Fiat che sa bene di dover puntare ancora molto su uno dei suoi modelli più iconici.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota ha dei problemi con il modello top: cosa succede al colosso giapponese

Il nuovo e attesissimo progetto di Toyota mette gli appassionati in fermento, ma c’è un…

35 minuti fa

Richiamata la Ferrari che tutti amano: c’è la nota ufficiale da Maranello

La Ferrari deve fare i conti con un maxi richiamo, con tanto di nota ufficiale…

1 ora fa

Le Maserati dimenticate: erano di un livello superiore, ma nessuno le ha mai viste

Cinque prototipi iconici, mai prodotti, avrebbero potuto ridefinire il marchio del Tridente. Scopri le Maserati…

3 ore fa

La Ford che costa più di una Ferrari: è un’occasione irripetibile, ne esistono pochissime

Una vecchia Ford Escort che supera il valore di una supercar Ferrari: la storia che…

4 ore fa

Tutto pronto per il maxi rinnovo in Formula 1, guadagnerà come Leclerc

Gli stipendi in F1 sono da anni molto elevati e ora arriva un rinnovo davvero…

4 ore fa