Altro+che+Panda%2C+la+Fiat+pi%C3%B9+richiesta+in+Italia+costa+meno+di+uno+scooter+ora%3A+gemma+nascosta
derapateallaguidait
/articolo/altro-che-panda-la-fiat-piu-richiesta-in-italia-costa-meno-di-uno-scooter-ora-gemma-nascosta/15489/amp/
NEWS

Altro che Panda, la Fiat più richiesta in Italia costa meno di uno scooter ora: gemma nascosta

Pubblicato da
Alessandro

Altro che Fiat Panda, è lei l’auto più richiesta nella gamma di Mirafiori. Se ne approfitti adesso, ha il costo inferiore a quello di un banale scooter: che gemma nascosta, ecco tutti i dettagli svelati nel 2025

La gamma Fiat è pronta a rinnovarsi a suon di grandi novità. L’arrivo della nuova famiglia Panda ha messo in allerta gli appassionati e chi è alla ricerca di un classico intramontabile del nostro automotive. Eppure, non è questa la Fiat più richiesta in Italia. A confermarlo sono i dati resi noti dagli organi competenti, che hanno mostrato come un mezzo su tutti sta prendendo piede nei concessionari Stellantis.

Quale? La nuova Fiat Topolino. Il quadriciclo elettrico di Mirafiori è stato uno dei ritorni maggiormente graditi dal mercato e dalla critica. Nel corso del 2024 ha mostrato dei punti di crescita molto interessanti, andandosi a posizionare in quel segmento dominato dalla principale avversaria Citroen Ami.

La nuova Fiat Topolino ha raccolto lo stile e l’essenza delle city car di un tempo, declinandole immediatamente in stile al 100% moderno e contemporaneo. Una formula vincente, che va ad unirsi all’estrema ratio di accessibilità che mezzi come i quadricicli elettrici comportano per antonomasia. Solamente nel 2024, questa categoria di veicoli ha visto schizzare le proprie vendite del 25% in più rispetto all’anno precedente, sfondando quota 21.000 esemplari venduti.

Fiat Topolino, prezzi e dettagli: la minicar di Mirafiori brilla nel 2024

Compatta, leggera ed estremamente agile: la nuova Fiat Topolino ha tutto per essere la perfetta rivale di scooter e due ruote nel traffico cittadino. Lo stile anni ’50 non è fine a sé stesso, ma conferisce ulteriore semplicità e praticità anche nel vivere gli interni (per quanto piccoli) della minicar italiana. Le sue dimensioni (140 cm di larghezza, 254 di lunghezza) la rendono immune a qualsiasi problema di parcheggio e non sacrificano troppo le gambe di guidatore e passeggero.

Nuova Fiat Topolino (Press Media) derapate.allaguida.it

La batteria che la spinge è da 5 kWh e alimenta un motore elettrico da 8 kW. Con un pieno alla batteria è possibile percorrere oltre 80 km in città: la velocità massima di 45 km/h e il peso contenuto di 487 kg, infine, completano il quadro di un’auto pensata per essere guidabile e accessibile a tutti.

Il prezzo della nuova Fiat Topolino, poi, è pensato per essere acquistabile da tutti. Per quanto limitata al mero contesto urbano (è quasi insensato utilizzarlo per gite fuori porta o lunghi trasferimenti, ndr), il costo di acquisto è davvero ghiotto: si parte dai 9.890 euro, il prezzo di un maxi-scooter.

Alessandro

Recent Posts

Addio carro attrezzi, che svolta: non li vedrai più, ecco il futuro

Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…

22 ore fa

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

2 giorni fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

2 giorni fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

2 giorni fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

3 giorni fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

3 giorni fa