Altro+che+Volkswagen%2C+sar%C3%A0+Fiat+a+stravolgere+il+mercato%3A+meno+di+20.000+euro+per+la+nuova+ibrida%2C+%C3%A8+attesissima
derapateallaguidait
/articolo/altro-che-volkswagen-sara-fiat-a-stravolgere-il-mercato-meno-di-20-000-euro-per-la-nuova-ibrida-e-attesissima/19224/amp/
Categories: NEWS

Altro che Volkswagen, sarà Fiat a stravolgere il mercato: meno di 20.000 euro per la nuova ibrida, è attesissima

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La FIAT cerca di alzare il livello delle proprie auto e ora anche Volkswagen trema di fronte al modello torinese.

Uno degli aspetti che nel corso degli anni ha sicuramente permesso alla FIAT di diventare uno dei colossi più apprezzati di sempre nella storia d’Italia, sta nel fatto che ha dato vita a delle auto di ottima caratura, con un prezzo davvero contenuto. L’idea infatti era quella di dare a tutti gli italiani la possibilità di muoversi in totale serenità e comodità, con le citycar torinesi che dunque non nella leggenda.

Lo si vede anche dal fatto che la Panda continua a essere vista come l’utilitaria per eccellenza, con questo modello che continua a essere nettamente il più venduto in Italia. Allo stesso tempo non si deve dimenticare come sia ben presente sul mercato anche la 500, altro modello che ha fatto la storia.

Purtroppo la versione elettrica ha dimostrato di non sapersi imporre nel settore come molti avrebbero immaginato, con il prezzo iniziale di vendita che è indubbiamente una aspetto che ha limitato e non poco gli acquirenti. Ora però ci sono delle grosse novità nel settore e le cose potrebbero cambiare con questa novità sensazionale.

FIAT 500 ibrida: la nuova versione

La 500 rimane uno dei grandi punti di riferimento del mercato italiano, con questa quattro ruote che si presenta con una lunghezza da 357 cm, una larghezza da 163 cm e un’altezza da 149 cm, il che le permette di essere così omologata per quattro posti. Si parla ormai sempre di più di innovazioni tecnologiche, con la FIAT che le porta avanti anche con la 500.

FIAT 500 (FIAT Press Media – derapate.allaguida.it)

L’intento  è infatti quello di arrivare ad autunno 2025 con un’altra sensazionale novità, con la 500 che rinnova la propria versione ibrida e che soprattutto sarà progettata Mirafiori. Non si tratta di un aspetto di poco conto, considerando come lo storico stabilimento torinese da anni sia in crisi, ma con la 500 ibrida ha modo di avere tra le mani un modello che sarà in grado di produrre circa 100 mila esemplari ogni anno.

Decisamente numeri ben diversi rispetto a quelli molto deludenti che negli anni ha portato avanti la 500e. La FIAT sa dunque molto bene che deve cercare in tutti i modi di resistere alla concorrenza di altri grandi marchi come Volkswagen e non ci sono davvero dubbi sul fatto che con il lancio di una nuova variante ibrida, la 500 abbia tutte le carte in regola per potersi imporre in modo importante sul mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Colpaccio memorabile in Formula 1, Toto Wolff lo porta alla Mercedes: ha detto Si dieci anni dopo

La F1 può vivere una rivoluzione, con Toto Wolff che può completare un affare straordinario.…

13 minuti fa

Bollo auto: solo pagando in banca risparmi davvero, il trucco appena svelato

Pagando il bollo auto in banca si può risparmiare parecchio sulla spesa: nessuno conosceva questo…

1 ora fa

Allarme traffico in Italia, se passate di qui è la fine: rischiate di stare fermi per ore

Sarà un luglio complicato per chi deciderà di viaggiare in autostrada: l'allarme traffico preoccupa gli…

2 ore fa

Ferrari, ora anche gli avversari la criticano: la scelta che potrebbe stravolgere tutto

La Ferrari deve fare i conti anche con le critiche dei rivali e la situazione…

4 ore fa

“E’ della Ferrari”, finalmente è ufficiale: gioia immensa a Maranello

Notizie importanti in casa Ferrari, con i tifosi che sono ebri di gioia. Non sono…

5 ore fa

Verstappen, indizio di mercato per il futuro? L’ex F1 ne è sicuro: annunciato il nuovo team

Max Verstappen potrebbe lasciare la Red Bull nel prossimo futuro e le voci sul suo…

6 ore fa