La FIAT cerca di alzare il livello delle proprie auto e ora anche Volkswagen trema di fronte al modello torinese.
Uno degli aspetti che nel corso degli anni ha sicuramente permesso alla FIAT di diventare uno dei colossi più apprezzati di sempre nella storia d’Italia, sta nel fatto che ha dato vita a delle auto di ottima caratura, con un prezzo davvero contenuto. L’idea infatti era quella di dare a tutti gli italiani la possibilità di muoversi in totale serenità e comodità, con le citycar torinesi che dunque non nella leggenda.
Lo si vede anche dal fatto che la Panda continua a essere vista come l’utilitaria per eccellenza, con questo modello che continua a essere nettamente il più venduto in Italia. Allo stesso tempo non si deve dimenticare come sia ben presente sul mercato anche la 500, altro modello che ha fatto la storia.
Purtroppo la versione elettrica ha dimostrato di non sapersi imporre nel settore come molti avrebbero immaginato, con il prezzo iniziale di vendita che è indubbiamente una aspetto che ha limitato e non poco gli acquirenti. Ora però ci sono delle grosse novità nel settore e le cose potrebbero cambiare con questa novità sensazionale.
La 500 rimane uno dei grandi punti di riferimento del mercato italiano, con questa quattro ruote che si presenta con una lunghezza da 357 cm, una larghezza da 163 cm e un’altezza da 149 cm, il che le permette di essere così omologata per quattro posti. Si parla ormai sempre di più di innovazioni tecnologiche, con la FIAT che le porta avanti anche con la 500.
L’intento è infatti quello di arrivare ad autunno 2025 con un’altra sensazionale novità, con la 500 che rinnova la propria versione ibrida e che soprattutto sarà progettata Mirafiori. Non si tratta di un aspetto di poco conto, considerando come lo storico stabilimento torinese da anni sia in crisi, ma con la 500 ibrida ha modo di avere tra le mani un modello che sarà in grado di produrre circa 100 mila esemplari ogni anno.
Decisamente numeri ben diversi rispetto a quelli molto deludenti che negli anni ha portato avanti la 500e. La FIAT sa dunque molto bene che deve cercare in tutti i modi di resistere alla concorrenza di altri grandi marchi come Volkswagen e non ci sono davvero dubbi sul fatto che con il lancio di una nuova variante ibrida, la 500 abbia tutte le carte in regola per potersi imporre in modo importante sul mercato.
Questa superbike finalmente arriva dal concessionario, è italiana ed è la più attesa di tutte,…
Le auto ibride hanno alle spalle un percorso storico molto affascinante, che affonda le radici…
Il colosso cinese è pronto a conquistare l'Italia. Ora sono guai anche per Stellantis, ecco…
Gli Agnelli e Stellantis fanno ancora più ricco Elon Musk, ecco che cosa sta succedendo:…
Prezzo economico, allestimento top e stile degno delle migliori: occhio alla nuova giapponese che sfida…
Un pick-up elettrico piccolo come una Panda sta per arrivare negli Stati Uniti. Una novità…