Le critiche attorno alle ZTL non si fermano, ma con il nuovo CDS sembra esserci un altro grosso problema per le attività.
In questi anni stiamo assistendo a una serie di innovazioni da parte della mobilità, con il tutto che vuole essere reso quanto più ecologico e attento all’ambiente. Per questo motivo sono state installate una serie di telecamere che hanno dato vita alle ZTL, con le Zone a Traffico Limitato che hanno però da sempre diviso l’opinione pubblica.
Per molti questi sistemi sono un grosso limite per coloro che hanno delle attività all’interno di queste zone centrali, comportando così un grosso danno da un punto di vista economico. In effetti è vero, considerando come la maggior parte delle persone al giorno d’oggi non abita più nel centro cittadino.
Giungere in centro dunque rischia di diventare una vera e propria Odissea, con il parcheggio che diventa ormai una chimera, senza dimenticare come lo si dovrà pagare moltissimo e spesso ci si troverà ben lontani dal centro. Anche il Codice della Strada da poco varato sembra però essere una nuova mazzata per i lavoratori.
Si deve partire sempre da un concetto basilare, ovvero che il cambiamento della Legge avviene sempre nell’ottica di dare ai cittadini una società quanto più sicura possibile. Per questo motivo anche il nuovo Codice della Strada, per quanto molto criticato, va in questa direzione, cercando soprattutto di contrastare chi alza troppo il gomito alla guida.
Questo però può diventare un duro colpo da dover digerire per i bar e i ristoranti, con questi che dunque si troveranno dei clienti poco avvezzi a ordinare vino o birra. Chiariamoci, è importante che chiunque dovesse mettersi alla guida lo deve fare nelle migliori condizioni psicofisiche, dunque non dovrebbe aver bevuto alcol, e ciò era una regola anche prima.
Il fatto però di potersela cavare in passato con delle pene decisamente più contenute faceva sì che molti cittadini tentassero la fortuna, ma ora la situazione è ben diversa. Ricordiamo infatti come, nel caso in cui si dovesse essere pizzicati ubriachi alla guida, potrebbe scattare anche una sanzione di 2000 Euro, oltre che la sospensione della patente e due anni costretto a rimanere a zero come tasso alcolemico. Dunque non vi è davvero pace per le attività, con i bar e i ristoranti che ancora una volta dovranno dimostrare di sapersi rimboccare le maniche.
Un pieno di GPL conviene davvero tanto di più rispetto a uno di benzina: i…
Gli automobilisti possono ancora sfruttare questo importante bonus per ottenere una bella somma: come funziona.…
Arrivano nuovi guai per Elon Musk, dettati dalla concorrenza durissima di un'altra azienda importante. Tutto…
Arriva un'importante novità che nessuno poteva aspettarsi per quanto riguarda dei richiami auto: sono coinvolti…
Un modello nuovo di zecca lanciato dalla Dacia potrebbe rendere la Duster una sciocchezza in…
La BMW dà vita a un modello leggendario, con questa quattro ruote che è talmente…