Altro+che+ZTL%2C+il+nuovo+CdS+li+ha+fatti+veramente+fuori%3A+mazzata+tremenda
derapateallaguidait
/articolo/altro-che-ztl-il-nuovo-cds-li-ha-fatti-veramente-fuori-mazzata-tremenda/12631/amp/
Categories: NEWS

Altro che ZTL, il nuovo CdS li ha fatti veramente fuori: mazzata tremenda

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le critiche attorno alle ZTL non si fermano, ma con il nuovo CDS sembra esserci un altro grosso problema per le attività.

In questi anni stiamo assistendo a una serie di innovazioni da parte della mobilità, con il tutto che vuole essere reso quanto più ecologico e attento all’ambiente. Per questo motivo sono state installate una serie di telecamere che hanno dato vita alle ZTL, con le Zone a Traffico Limitato che hanno però da sempre diviso l’opinione pubblica.

Per molti questi sistemi sono un grosso limite per coloro che hanno delle attività all’interno di queste zone centrali, comportando così un grosso danno da un punto di vista economico. In effetti è vero, considerando come la maggior parte delle persone al giorno d’oggi non abita più nel centro cittadino.

Giungere in centro dunque rischia di diventare una vera e propria Odissea, con il parcheggio che diventa ormai una chimera, senza dimenticare come lo si dovrà pagare moltissimo e spesso ci si troverà ben lontani dal centro. Anche il Codice della Strada da poco varato sembra però essere una nuova mazzata per i lavoratori.

Codice della Strada fa tremare: attenzione a bar e ristoranti

Si deve partire sempre da un concetto basilare, ovvero che il cambiamento della Legge avviene sempre nell’ottica di dare ai cittadini una società quanto più sicura possibile. Per questo motivo anche il nuovo Codice della Strada, per quanto molto criticato, va in questa direzione, cercando soprattutto di contrastare chi alza troppo il gomito alla guida.

Alcol test (derapate.allaguida.it)

Questo però può diventare un duro colpo da dover digerire per i bar e i ristoranti, con questi che dunque si troveranno dei clienti poco avvezzi a ordinare vino o birra. Chiariamoci, è importante che chiunque dovesse mettersi alla guida lo deve fare nelle migliori condizioni psicofisiche, dunque non dovrebbe aver bevuto alcol, e ciò era una regola anche prima.

Il fatto però di potersela cavare in passato con delle pene decisamente più contenute faceva sì che molti cittadini tentassero la fortuna, ma ora la situazione è ben diversa. Ricordiamo infatti come, nel caso in cui si dovesse essere pizzicati ubriachi alla guida, potrebbe scattare anche una sanzione di 2000 Euro, oltre che la sospensione della patente e due anni costretto a rimanere a zero come tasso alcolemico. Dunque non vi è davvero pace per le attività, con i bar e i ristoranti che ancora una volta dovranno dimostrare di sapersi rimboccare le maniche.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Citroen, il modello con motore Maserati: ecco quanto costa

Citroen, questo modello con motore Maserati adesso ha un valore incredibile: ecco quanto costa, è…

51 minuti fa

F1, addio ai motori a benzina: ecco come saranno sostituiti

La Formula 1 sta per imboccare una strada completamente nuova, che riguarda i motori a…

2 ore fa

Mercato auto, altro terremoto: i cinesi ora vendono il marchio, che disastro

Il disastro colpisce anche la Cina. Il mercato dell'auto è sempre più nei guai. Un…

8 ore fa

Ford, c’è un problema la giorno: un altro modello richiamato per un guaio

Richiamo per un nuovo modello: molte riparazioni sono da rifare da capo. I problemi non…

9 ore fa

La nuova patologia è assurda: ha sostituito il mal d’auto, inventata grazie ad Elon Musk

Le novità in casa Tesla sono sempre dietro l'angolo e ora è tempo di fare…

10 ore fa

Addio Cina, l’Europa si prende il monopolio grazie alla nuova scoperta

La Cina è la grande novità di questi ultimi anni, ma ora l'Europa ha trovato…

11 ore fa