Altro+che+ZTL%2C+il+nuovo+CdS+li+ha+fatti+veramente+fuori%3A+mazzata+tremenda
derapateallaguidait
/articolo/altro-che-ztl-il-nuovo-cds-li-ha-fatti-veramente-fuori-mazzata-tremenda/12631/amp/
Categories: NEWS

Altro che ZTL, il nuovo CdS li ha fatti veramente fuori: mazzata tremenda

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le critiche attorno alle ZTL non si fermano, ma con il nuovo CDS sembra esserci un altro grosso problema per le attività.

In questi anni stiamo assistendo a una serie di innovazioni da parte della mobilità, con il tutto che vuole essere reso quanto più ecologico e attento all’ambiente. Per questo motivo sono state installate una serie di telecamere che hanno dato vita alle ZTL, con le Zone a Traffico Limitato che hanno però da sempre diviso l’opinione pubblica.

Per molti questi sistemi sono un grosso limite per coloro che hanno delle attività all’interno di queste zone centrali, comportando così un grosso danno da un punto di vista economico. In effetti è vero, considerando come la maggior parte delle persone al giorno d’oggi non abita più nel centro cittadino.

Giungere in centro dunque rischia di diventare una vera e propria Odissea, con il parcheggio che diventa ormai una chimera, senza dimenticare come lo si dovrà pagare moltissimo e spesso ci si troverà ben lontani dal centro. Anche il Codice della Strada da poco varato sembra però essere una nuova mazzata per i lavoratori.

Codice della Strada fa tremare: attenzione a bar e ristoranti

Si deve partire sempre da un concetto basilare, ovvero che il cambiamento della Legge avviene sempre nell’ottica di dare ai cittadini una società quanto più sicura possibile. Per questo motivo anche il nuovo Codice della Strada, per quanto molto criticato, va in questa direzione, cercando soprattutto di contrastare chi alza troppo il gomito alla guida.

Alcol test (derapate.allaguida.it)

Questo però può diventare un duro colpo da dover digerire per i bar e i ristoranti, con questi che dunque si troveranno dei clienti poco avvezzi a ordinare vino o birra. Chiariamoci, è importante che chiunque dovesse mettersi alla guida lo deve fare nelle migliori condizioni psicofisiche, dunque non dovrebbe aver bevuto alcol, e ciò era una regola anche prima.

Il fatto però di potersela cavare in passato con delle pene decisamente più contenute faceva sì che molti cittadini tentassero la fortuna, ma ora la situazione è ben diversa. Ricordiamo infatti come, nel caso in cui si dovesse essere pizzicati ubriachi alla guida, potrebbe scattare anche una sanzione di 2000 Euro, oltre che la sospensione della patente e due anni costretto a rimanere a zero come tasso alcolemico. Dunque non vi è davvero pace per le attività, con i bar e i ristoranti che ancora una volta dovranno dimostrare di sapersi rimboccare le maniche.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Auto elettriche, sono già da buttare? Spunta il motore del futuro che è già pronto per le auto del presente

Un motore rivoluzionario mette in discussione il dominio delle auto elettriche: forse sono già da…

38 minuti fa

Maserati presa e salvata da un altro colosso italiano: è andata come disse Marchionne

Marchionne ha sempre dimostrato di avere idee geniali e Maserati dopo anni si può salvare…

2 ore fa

Cromature auto, il metodo infallibile per renderle come nuove: brilleranno come un tempo

Un trucco semplice e infallibile per far tornare le cromature della tua auto lucide come…

3 ore fa

Idrogeno ed elettrico fatti fuori: investimento da 6 miliardi per il carburante del futuro

Idrogeno ed elettrico, addio. Un colosso dell’auto punta tutto su una soluzione che nessuno si…

4 ore fa

Stanno bloccando le auto diesel anche da un’altra parte: in migliaia nel panico, incubo garage tra pochissimo

Presto le auto diesel saranno bloccate anche qui: molti cittadini rischiano di rimanere a piedi,…

5 ore fa

Enel, regalo ai clienti: c’è uno sconto incredibile per tutti gli italiani

Enel fa contenti gli italiani e dà vita a uno sconto pazzesco. Da un po'…

6 ore fa