La Formula 1 rischia di vivere un ulteriore scossone con il cambio di casacca di un personaggio molto importante: sono già pronti ad ingaggiare il suo sostituto
Nel Circus si fa un gran parlare delle mosse in vista della prossima stagione e per quella successiva. Il cambio di regolamento apre opportunità inesplorate e può essere la chance per diverse squadre di essere in grado di recuperare terreno. La Ferrari spera di essere competitiva ma non è la sola.
La grande luce in fondo al tunnel. A Maranello sono convinti che il 2026 possa essere l’anno giusto, quello del riscatto definitivo. Dopo il deludente Gran Premio di Las Vegas, le chance di mettere in bacheca almeno un successo in questa stagione si assottigliano sempre di più e sono rimaste solo Qatar e Abu Dhabi come piste per regalare soddisfazioni. Leclerc e Hamilton hanno più volte mostrato il loro dissenso e la loro sfiducia, tanto da portare Elkann a invocare il silenzio. Vasseur si sta giocando le sue ultime carte, con una posizione che potrebbe essere in bilico qualora dovesse fallire l’ennesima rivoluzione.
Loic Serra è chiamato a progettare nel migliore dei modi la monoposto del nuovo regolamento tecnico e sembra aver già messo la propria impronta sul progetto. Chi poteva essere d’aiuto alla Ferrari è Adrian Newey, a lungo corteggiato ma alla fine andato all’Aston Martin del ricchissimo Stroll. Proprio la scuderia inglese sembra la maggiore indiziata a prendere il posto della McLaren nel 2026.
L’Aston Martin sta diventando un dream team. Parafrasando il calcio, gli inglesi hanno condotto una campagna acquisti incredibile, che ora potrebbe arricchirsi di un nuovo tassello importantissimo. Si perché il rapporto con Andy Cowell sta per arrivare al capolinea. Il team principal e amministratore delegato del team, è arrivato solo nel 2024 ma è già pronto a fare le valigie.
L’Aston Martin ha altre idee e vorrebbe portare a Silverstone (sede della squadra) niente di meno di Andreas Seidl. Il tedesco è l’artefice della rinascita McLaren, da quando nel 2022 ha organizzato la risalita con Norris e Sainz. Il TP sarebbe perfetto per affiancare Newey nella creazione di un nuovo team e con la consapevolezza di avere tutti i mezzi economici a disposizione per aprire un ciclo vincente. Vedremo se alla fine la trattativa andrà a buon fine.
Questa auto è pronta a tornare sul mercato, ha già fatto innamorare gli italiani: il…
Fai attenzione a questo dettaglio, rischi che ti arrivi la stangata. La legge non perdona…
La Lamborghini è uno dei grandi miti del mondo delle auto e un modello del…
Questo SUV è pronto a tornare in versione ancora più cattiva: con questo pack arrivi…
Flavio Briatore è pronto a stravolgere la F1 e lo fa mettendo le mani su…
E' emerso un clamoroso retroscena di mercato in Formula 1. Red Bull è stata davvero…