Altro+scossone+in+Formula+1%2C+stanno+per+licenziarlo%3A+scelto+il+sostituto%2C+non+vede+l%26%238217%3Bora+di+tornare
derapateallaguidait
/articolo/altro-scossone-in-formula-1-stanno-per-licenziarlo-scelto-il-sostituto-non-vede-lora-di-tornare/31238/amp/
FORMULA1

Altro scossone in Formula 1, stanno per licenziarlo: scelto il sostituto, non vede l’ora di tornare

Pubblicato da
Angelo Papi

La Formula 1 rischia di vivere un ulteriore scossone con il cambio di casacca di un personaggio molto importante: sono già pronti ad ingaggiare il suo sostituto

Nel Circus si fa un gran parlare delle mosse in vista della prossima stagione e per quella successiva. Il cambio di regolamento apre opportunità inesplorate e può essere la chance per diverse squadre di essere in grado di recuperare terreno. La Ferrari spera di essere competitiva ma non è la sola.

La grande luce in fondo al tunnel. A Maranello sono convinti che il 2026 possa essere l’anno giusto, quello del riscatto definitivo. Dopo il deludente Gran Premio di Las Vegas, le chance di mettere in bacheca almeno un successo in questa stagione si assottigliano sempre di più e sono rimaste solo Qatar e Abu Dhabi come piste per regalare soddisfazioni. Leclerc e Hamilton hanno più volte mostrato il loro dissenso e la loro sfiducia, tanto da portare Elkann a invocare il silenzio. Vasseur si sta giocando le sue ultime carte, con una posizione che potrebbe essere in bilico qualora dovesse fallire l’ennesima rivoluzione.

Loic Serra è chiamato a progettare nel migliore dei modi la monoposto del nuovo regolamento tecnico e sembra aver già messo la propria impronta sul progetto. Chi poteva essere d’aiuto alla Ferrari è Adrian Newey, a lungo corteggiato ma alla fine andato all’Aston Martin del ricchissimo Stroll. Proprio la scuderia inglese sembra la maggiore indiziata a prendere il posto della McLaren nel 2026.

Andy Cowell pronto a lasciare l’Aston Martin: hanno già individuato il sostituto

L’Aston Martin sta diventando un dream team. Parafrasando il calcio, gli inglesi hanno condotto una campagna acquisti incredibile, che ora potrebbe arricchirsi di un nuovo tassello importantissimo. Si perché il rapporto con Andy Cowell sta per arrivare al capolinea. Il team principal e amministratore delegato del team, è arrivato solo nel 2024 ma è già pronto a fare le valigie.

Andy Cowell pronto a lasciare l’Aston Martin: hanno già individuato il sostituto (Derapate.allaguida – ANSA)

 

L’Aston Martin ha altre idee e vorrebbe portare a Silverstone (sede della squadra) niente di meno di Andreas Seidl. Il tedesco è l’artefice della rinascita McLaren, da quando nel 2022 ha organizzato la risalita con Norris e Sainz. Il TP sarebbe perfetto per affiancare Newey nella creazione di un nuovo team e con la consapevolezza di avere tutti i mezzi economici a disposizione per aprire un ciclo vincente. Vedremo se alla fine la trattativa andrà a buon fine.

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con decennale esperienza nell'ambito radiofonico romano. Collaboratore di riviste di viaggi e sport, direttore di un sito sull'As Roma e con passato lavorativo di dieci anni con il gruppo Web365. Attuale conduttore di AsRomaLive sul canale omonimo di Twitch

Recent Posts

Cupra Tavascan ancora più tecnologica: attenzione al nuovo dettaglio

La Cupra Tavascan si rinnova ancora una volta e lo fa con un'attenzione alla tecnologia…

15 ore fa

La Renault sono la ricerca: un calcio al cancro con la Sport & Collection 2026

La Renault dà vita a una splendida iniziativa che ha l'intento di dare un bell'attacco…

2 giorni fa

Audi conquista il lago di Como: la rassegna è da pelle d’oca

Audi alza ancora una volta il proprio livello e lo fa con un evento pazzesco…

3 giorni fa

Volvo rinnova la storica partnership: da 10 anni sempre insieme

La Volvo continua con una partnership storica e ora rinnova ancora questo grande accordo che…

4 giorni fa

Lynk & Co si rinnova ancora una volta: che bomba con la nuova 08

La Lynk & Co dimostra di essere in costante crescita, con la nuova 08 che…

5 giorni fa

Toyota la più vendita in Europa: nuovo premio per la casa giapponese

La Toyota si impone sempre di più in Europa e ora la casa giapponese ha…

6 giorni fa