Altroch%C3%A9+elettrica%2C+l%26%238217%3Bauto+iconica+per+eccellenza+sar%C3%A0+a+benzina+ancora+a+lungo%3A+gioia+immensa+per+gli+appassionati
derapateallaguidait
/articolo/altroche-elettrica-lauto-iconica-per-eccellenza-sara-a-benzina-ancora-a-lungo-gioia-immensa-per-gli-appassionati/3814/amp/
NEWS

Altroché elettrica, l’auto iconica per eccellenza sarà a benzina ancora a lungo: gioia immensa per gli appassionati

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le automobili con motore endotermico rimangono le più amate e l’ultima notizia riguardante l’iconico modello fa gioire gli appassionati.

I cambiamenti in atto nel mondo automobilistico sono chiari ed evidenti a tutti quanti, con il passaggio a una mobilità elettrica che è ciò che sembra interessare maggiormente alle istituzioni. Chi invece non sembra convinto di questa virata è invece il cliente classico, tanto è vero che moltissime aziende stanno preferendo puntare sempre sulla tradizione.

Modello iconico ancora a benzina (derapate.allaguida.it)

L’elettrico al momento presenta davvero troppi limiti e problematiche, partendo per esempio dal fatto che non garantiscono un’autonomia soddisfacente per viaggi lunghi. Non migliora di certo il discorso nemmeno parlando di prezzo, con gli sviluppi che stanno proseguendo in modo spedito, ma i limiti per ora non permettono di rendere sempre più ampia questa gamma.

Una delle aziende che negli ultimi anni stava cercando di puntare sulle auto a impatto zero era la Volkswagen. Il colosso tedesco ha più volte dovuto interrompere la produzione in quanto le vendite non erano soddisfacenti e ora giunge una notizia splendida per gli appassionati che riguarda probabilmente l’auto più amata della casa tedesca.

Volkswagen Golf: il termico non va in pensione

Sono tantissimi i giovani che ogni anno decidono di virare sull’acquisto della mitica Volkswagen Golf. Siamo di fronte infatti a un modello eccellente sia per muoversi in città che per viaggi lunghi, con le sue dimensioni che evidenziano una lunghezza di 428 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 149 cm, il che la rende omologata per cinque posti.

Volkswagen Golf (Volkswagen Press Media – derapate.allaguida.it)

La Golf ha sviluppato moltissimo l’aspetto tecnologico, basti vedere come abbia un cruscotto digitale da 10,3 pollici e un sistema multimediale da 12,9 pollici. Da diverso tempo si parlava di una possibile virata della Golf in versione del tutto elettrica, ma il modello del 2026 a impatto zero, che comunque si farà, non andrà a cancellare la storia termica della casa tedesca.

Saremo di fronte a un modello che utilizzerà la piattaforma SSP, ma è il mercato a fare la differenza e a fare sì che un’azienda produca una tipologia di vetture o meno. Ecco allora che la Volkswagen, come riporta hdmotori.it, continuerà a progettare delle Golf termiche almeno fino al 2035, anno che per il momento vedrà la fine delle vetture termiche. Un anno che però è sempre più destinato a essere posticipato, almeno sentendo i nuovi progetti dell’Unione Europea e questa virata della Volkswagen sicuramente fa riflettere.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Attenzione allo scooter: questi componenti sono cancerogeni, lo scandalo sconvolge il mercato

Gli scooter stanno subendo grandi modifiche in questi anni e certi prodotti ora rischiano grosso.…

29 minuti fa

Berlusconi si prende il colosso tedesco, accettata la maxi-offerta: cifre da paura

L'impero Berlusconi continua e ora si è messo le mani perfino su di un colosso…

1 ora fa

Bagnaia, l’annuncio sull’addio alla Ducati sorprende: stavolta può farlo sul serio

Pecco Bagnaia parla del suo futuro in Ducati e ora le cose stanno per cambiare.…

2 ore fa

È meglio fare il pieno a metà serbatoio o quando è quasi vuoto? E’ l’opposto di quel che credono tutti

E' meglio fare benzina con il serbatoio mezzo pieno o quando è quasi vuoto? E'…

9 ore fa

Formula 1, un team storico sta per ritornare? Il progetto è grandioso

La Formula 1 potrebbe vedere il ritorno di uno dei team storici nei prossimi anni:…

12 ore fa

1000 km con un pieno e la paghi solo 8400 euro: è lei l’auto dei sogni

1000 Km con un pieno: è lei la macchina dei sogni, con poco più di…

12 ore fa