Altroch%C3%A9+elettrica%2C+l%26%238217%3Bauto+iconica+per+eccellenza+sar%C3%A0+a+benzina+ancora+a+lungo%3A+gioia+immensa+per+gli+appassionati
derapateallaguidait
/articolo/altroche-elettrica-lauto-iconica-per-eccellenza-sara-a-benzina-ancora-a-lungo-gioia-immensa-per-gli-appassionati/3814/amp/
NEWS

Altroché elettrica, l’auto iconica per eccellenza sarà a benzina ancora a lungo: gioia immensa per gli appassionati

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le automobili con motore endotermico rimangono le più amate e l’ultima notizia riguardante l’iconico modello fa gioire gli appassionati.

I cambiamenti in atto nel mondo automobilistico sono chiari ed evidenti a tutti quanti, con il passaggio a una mobilità elettrica che è ciò che sembra interessare maggiormente alle istituzioni. Chi invece non sembra convinto di questa virata è invece il cliente classico, tanto è vero che moltissime aziende stanno preferendo puntare sempre sulla tradizione.

Modello iconico ancora a benzina (derapate.allaguida.it)

L’elettrico al momento presenta davvero troppi limiti e problematiche, partendo per esempio dal fatto che non garantiscono un’autonomia soddisfacente per viaggi lunghi. Non migliora di certo il discorso nemmeno parlando di prezzo, con gli sviluppi che stanno proseguendo in modo spedito, ma i limiti per ora non permettono di rendere sempre più ampia questa gamma.

Una delle aziende che negli ultimi anni stava cercando di puntare sulle auto a impatto zero era la Volkswagen. Il colosso tedesco ha più volte dovuto interrompere la produzione in quanto le vendite non erano soddisfacenti e ora giunge una notizia splendida per gli appassionati che riguarda probabilmente l’auto più amata della casa tedesca.

Volkswagen Golf: il termico non va in pensione

Sono tantissimi i giovani che ogni anno decidono di virare sull’acquisto della mitica Volkswagen Golf. Siamo di fronte infatti a un modello eccellente sia per muoversi in città che per viaggi lunghi, con le sue dimensioni che evidenziano una lunghezza di 428 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 149 cm, il che la rende omologata per cinque posti.

Volkswagen Golf (Volkswagen Press Media – derapate.allaguida.it)

La Golf ha sviluppato moltissimo l’aspetto tecnologico, basti vedere come abbia un cruscotto digitale da 10,3 pollici e un sistema multimediale da 12,9 pollici. Da diverso tempo si parlava di una possibile virata della Golf in versione del tutto elettrica, ma il modello del 2026 a impatto zero, che comunque si farà, non andrà a cancellare la storia termica della casa tedesca.

Saremo di fronte a un modello che utilizzerà la piattaforma SSP, ma è il mercato a fare la differenza e a fare sì che un’azienda produca una tipologia di vetture o meno. Ecco allora che la Volkswagen, come riporta hdmotori.it, continuerà a progettare delle Golf termiche almeno fino al 2035, anno che per il momento vedrà la fine delle vetture termiche. Un anno che però è sempre più destinato a essere posticipato, almeno sentendo i nuovi progetti dell’Unione Europea e questa virata della Volkswagen sicuramente fa riflettere.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Su Ebay costa pochissimo, eccolo l’attrezzo che ti libera da un vero incubo: in auto serve più di tutti

Ebay è diventato da tempo sempre più usato e ora arriva una novità straordinaria. L'acquisto…

6 ore fa

Costano tutte circa 20.000 euro, è tra queste sei l’auto che stai cercando: vai a colpo sicuro, c’è anche la regina dei consumi

In un periodo dove le auto hanno un prezzo sempre più elevato, queste sono un…

10 ore fa

Stellantis pronta a fare 2.000 assunzioni: il problema è che non sono in Italia

Il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA si prepara a una nuova fase…

21 ore fa

L’Alfa Romeo più esagerata che si sia mai vista: sotto il cofano aveva un motore che non si teneva

I laboratori segreti della Casa di Arese regalarono agli appassionati delle vetture sensazionali. Una Formula…

23 ore fa

Mercato auto, collasso definitivo: arriva l’annuncio, 70.000 senza posto di lavoro

Il mercato dell'auto è in crisi e la situazione potrebbe presto peggiorare ancor di più,…

1 giorno fa

L’anti Fiat Panda è già un successone: ne hanno prodotte 100.000 e ora costa anche mille euro in meno, il bonus è per tutti

Le citycar continuano a conquistare il mercato e ora la Fiat Panda deve fare i…

1 giorno fa