Le automobili con motore endotermico rimangono le più amate e l’ultima notizia riguardante l’iconico modello fa gioire gli appassionati.
I cambiamenti in atto nel mondo automobilistico sono chiari ed evidenti a tutti quanti, con il passaggio a una mobilità elettrica che è ciò che sembra interessare maggiormente alle istituzioni. Chi invece non sembra convinto di questa virata è invece il cliente classico, tanto è vero che moltissime aziende stanno preferendo puntare sempre sulla tradizione.
L’elettrico al momento presenta davvero troppi limiti e problematiche, partendo per esempio dal fatto che non garantiscono un’autonomia soddisfacente per viaggi lunghi. Non migliora di certo il discorso nemmeno parlando di prezzo, con gli sviluppi che stanno proseguendo in modo spedito, ma i limiti per ora non permettono di rendere sempre più ampia questa gamma.
Una delle aziende che negli ultimi anni stava cercando di puntare sulle auto a impatto zero era la Volkswagen. Il colosso tedesco ha più volte dovuto interrompere la produzione in quanto le vendite non erano soddisfacenti e ora giunge una notizia splendida per gli appassionati che riguarda probabilmente l’auto più amata della casa tedesca.
Sono tantissimi i giovani che ogni anno decidono di virare sull’acquisto della mitica Volkswagen Golf. Siamo di fronte infatti a un modello eccellente sia per muoversi in città che per viaggi lunghi, con le sue dimensioni che evidenziano una lunghezza di 428 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 149 cm, il che la rende omologata per cinque posti.
La Golf ha sviluppato moltissimo l’aspetto tecnologico, basti vedere come abbia un cruscotto digitale da 10,3 pollici e un sistema multimediale da 12,9 pollici. Da diverso tempo si parlava di una possibile virata della Golf in versione del tutto elettrica, ma il modello del 2026 a impatto zero, che comunque si farà, non andrà a cancellare la storia termica della casa tedesca.
Saremo di fronte a un modello che utilizzerà la piattaforma SSP, ma è il mercato a fare la differenza e a fare sì che un’azienda produca una tipologia di vetture o meno. Ecco allora che la Volkswagen, come riporta hdmotori.it, continuerà a progettare delle Golf termiche almeno fino al 2035, anno che per il momento vedrà la fine delle vetture termiche. Un anno che però è sempre più destinato a essere posticipato, almeno sentendo i nuovi progetti dell’Unione Europea e questa virata della Volkswagen sicuramente fa riflettere.
Nuovo carburante prodotto in Italia, adesso puoi dire addio a diesel e benzina. E' la…
Con la nuova riforma del Codice della Strada cambia la normativa: adesso potranno andare in…
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…