Non solo FIAT Panda: questo modello FIAT sta facendo impazzire gli automobilisti: continua a vendere tantissimo, da non credere
La FIAT Panda continua ad essere l’auto più amata dagli italiani, e a dominare le classifiche di venduta del nostro paese. Non è però l’unico modello della casa torinese ad essere entrato nel cuore degli appassionati: uno degli iconici modelli di casa FIAT ha sorpreso tutti, continua a vendere ancora moltissimo anche se sono trascorsi più di 10 anni.
Gli automobilisti italiani continuano a guardare con grande attenzione ai veicoli nuovi lanciati dalla FIAT, ma numeri alla mano dedicano altrettanto affetto e attenzione (se non di più) ai vecchi modelli che sono entrati non solo nella storia dell’azienda ma nella leggenda dell’industria dei motori italiana, e che continuano ad avere un posto speciale nei ricordi degli italiani.
La casa torinese nel corso degli anni ha prodotto dei veri gioielli, che hanno segnato generazioni di appassionati e che continuano ad essere dei veri capolavori. Non sorprende quindi che i modelli FIAT siano particolarmente apprezzati anche sul mercato dell’usato, un vero paradiso sia per i collezionisti che per chi cerca un modo per risparmiare sulla propria automobile. Tra i modelli di seconda mano si possono trovare delle vere gemme nascoste, super economiche ma perfettamente funzionanti e in buone condizioni, praticamente come se fossero nuove.
Non sorprende che tra i modelli FIAT più acquistati ci sia, anche in questo caso, la Panda, o che nella lista figuri un’altra icona dei motori come la 500. Eppure, tra i veicoli di seconda mano più gettonati, forse per alcuni a sorpresa, figura un altro storico veicolo di enorme successo della casa torinese: la Grande Punto.
Nonostante sia uscita di scena ormai da diverso tempo (dopo anni di onorata carriera e numeri di vendita da record) questa amatissima utilitaria continua a raccogliere consensi: quest’anno ne sono state vendute oltre 65.000, in crescita del 4,59 % rispetto allo scorso anno. Numeri che fanno impallidire molti modelli nuovi attualmente in commercio.
Questo modello già al tempo presentava un rapporto qualità – prezzo senza pari. Era essenziale, ma dotato di tutto il necessario e soprattutto economico. Caratteristiche che hanno retto perfettamente la distanza ad anni dalla sua produzione, e che nonostante gli anni trascorsi e le nuove tecnologie sofisticate oggi a disposizione hanno permesso a questo gioiellino di casa FIAT di “invecchiare” più che bene.
In un periodo dove le auto hanno un prezzo sempre più elevato, queste sono un…
Il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA si prepara a una nuova fase…
I laboratori segreti della Casa di Arese regalarono agli appassionati delle vetture sensazionali. Una Formula…
Il mercato dell'auto è in crisi e la situazione potrebbe presto peggiorare ancor di più,…
Le citycar continuano a conquistare il mercato e ora la Fiat Panda deve fare i…
Bollo auto, ecco lo sconto: buone notizie per i cittadini. Fai attenzione ai requisiti però,…