Le auto biposto stanno diventando sempre più richieste e ora c’è un possibile grande ritorno sul mercato che fa sognare.
Le città si stanno popolando come mai era successo prima e inoltre si nota anche come il numero di automobili sia in costante aumento. Questo fa sì che il traffico sia diventato ingestibili in molte metropoli e inoltre non si deve dimenticare come trovare parcheggio in molti casi sia una vera e propria tragedia.
Non è un caso il fatto che molte aziende abbiano deciso di dare sempre più importanza alla produzione di minicar, compresi marchi come la FIAT o la Citroen con Topolino e Ami. Tutto però era iniziato con la Smart, con la casa tedesca che in Italia aveva raccolto un successo sensazionale, visto che era parte integrante del Gruppo Mercedes.
Il lavoro infatti di Mercedes Italia fu sensazionale da questo punto di vista, dato che si spinse moltissimo sul concetto che questa non era solo una piccola vettura cittadina, ma era anche una piccola Stella adatta a tutti. Negli anni però la Smart ha dovuto rinnovarsi, perché le minicar hanno stravolto il suo mercato. Sono diversi ora i SUV di ottima caratura che presenta nella gamma, ma intanto si parla di un sempre più probabile grande ritorno.
Smart EQ Fortwo: pronta al ritorno sul mercato
Nella calda estate milanese, nel mese di luglio e nella concessionaria Merbag, veniva venduto l’ultimo modello italiano della Smart Q Fortwo. Una giornata di commozione e di applausi, per un’auto che ha saputo scrivere una storia straordinaria, ma con la Mercedes, di comune accordo con il Gruppo Geely, proprietario del restante 50% del marchio Smart, che ha deciso di porre fine a questa vettura.
Ora però ci sono ancora diverse Smart EQ Fortwo da vedere, con queste che sono a chilometro zero e in pronta consegna. Per questo motivo è partita l’offerta del Mercedes-Benz Financial, con questo che permette così di portare a casa la Smart EQ Fortwo con un anticipo contenuto di soli 1290 Euro e poi scatteranno 47 rate mensili dal valore di 129 Euro l’uno.
Al termine di dovrà pagare una maxi rata finale dal costo complessivo di 8300 Euro. La soluzione sarà accessibile per i clienti fino al 31 dicembre, con la campagna che si chiama “Ancora Two? Ma non dovevamo vederci più”, omaggiando così anche un mito come Lucio Battisti. La Smart dunque non molla sua mitica Fortwo e da tempo si parla di un semplice arrivederci, prima di passare al tanto atteso ritorno.