Ancora un altro sciopero, viaggi impossibili per due giorni: stavolta ti rimborsano tutto

Nuovo sciopero in vista in Italia, con i viaggi che ora si fanno sempre più complicati e gli italiani sono in crisi.

Scioperare è un diritto sacrosanto e che non deve essere in alcun modo toccato, perché i lavoratori devono avere un modo per far sentire la propria voce. Per questo motivo è bene che ci siano degli scioperi, anche se questi comportano un grosso problema nella gestione della giornata per tante persone che non hanno la benché minima colpa.

L’intento in molti casi deve essere quello non solo di sensibilizzare i proprietari e i padroni su salari e condizioni di lavoro, ma ciò deve essere fatto in modo tale da poter far scattare qualcosa in tutta la nazione. Gli scioperi dei mezzi provocano disagi e quelli dei treni sono probabilmente quelli che mettono maggiormente a dura prova i cittadini.

Viaggi di lavoro che rischiano di essere annullati e ricerca disperata di nuovi mezzi. Per questo motivo è necessario segnare sul calendario le date dei nuovi scioperi che stanno per giungere in Italia, con il nuovo stop che si rivela così l’ennesima mazzata che non sarà semplice da gestire.

Sabato 22 e domenica 23 febbraio: al via lo sciopero dei treni

Ancora una volta non c’è davvero una soluzione diverse se non quella di scioperare, con i weekend che stanno diventando una condanna per molti. Ecco che ancora una volta ne è stato proclamato uno da parte di FS Italiane, con questi che partirà dalle 21 di sabato 22 alle 21 di domenica 23 febbraio. Lo sciopero riguarderà anche la compagnia Trenord.

Treno
Treno, nuovo sciopero (derapate.allaguida.it)

Naturalmente sono già tanti i passeggeri che hanno deciso di acquistare online e in anticipo il biglietto, con questi che possono già richiedere il rimborso preventivo. Questo può avvenire fino a un’ora prima della partenza, se si è acquistato un biglietto Intercity o Frecce, mentre per quanto riguarda i Regionali si deve fare affidamento fino alle ore 24 del giorno precedente.

Ci sono comunque diverse tratte che sono garantite, come quelle che vanno dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21 dei giorni festivi. Non si tratterà dunque di uno sciopero totale come avvenuto qualche mese fa. Trenord sottolinea poi come coloro che hanno acquistato il biglietto per tratte aeroportuali verso Malpensa, verrà garantito il servizio, perché se ciò non avverrà con il treno, si passerà a un bus appositamente istituito. La soluzione migliore però è quella di seguire tramite l’app i vari aggiornamenti, per evitare brutte sorprese.

Gestione cookie