Annuncio+a+sorpresa+di+Vasseur%2C+qualcosa+si+muove+in+Ferrari%3A+svelato+il+grande+piano
derapateallaguidait
/articolo/annuncio-a-sorpresa-di-vasseur-qualcosa-si-muove-in-ferrari-svelato-il-grande-piano/28659/amp/
FORMULA1

Annuncio a sorpresa di Vasseur, qualcosa si muove in Ferrari: svelato il grande piano

Pubblicato da
Chiara Rainis

Svelato il grande piano della Ferrari. Finalmente qualcosa si muove. Vasseur fa un annuncio a sorpresa.

Dopo un periodo da dirigente Sauber durato dal 2017 al 2022 Frederic Vasseur ha assunto il ruolo piĂą duro e al contempo affascinante per chi lavora in F1, ovvero quello di timoniere del team Ferrari. Chiamato dal presidente John Elkann per sostituite Mattia Binotto e salutato quale salvatore della patria, in realtĂ  non ha prodotto risultati dissimili da quelli del predecessore.

Charles Leclerc e Carlos Sainz prima, e adesso il monegasco e Lewis Hamilton non hanno raccolto granché e i risultati complessivi sono stati più figli dei demeriti altrui, che dei meriti propri, eppure, durante il weekend di Budapest gli alti vertici si sono presentati in circuito per far firmare il rinnovo al manager francese il quale, proprio dopo la conferma ha rilasciato una dichiarazione rincuorante.

Il boss Ferrari Vasseur predica la calma, solo con la stabilità si può vincere

In tanti nelle scorse settimane si sono chiesti perché mai concedere fiducia a qualcuno che non è stato in grado ancora di riportare al Mondiale la Rossa e la risposta l’ha prodotta lui stesso. Intervistato a caldo dopo l’accordo  appena raggiunto dall’emittente francese Canal Plus, il 57enne ha evidenziato l’importanza di un elemento senza il quale non si può ottenere nulla: la stabilità. “Questa firma è una bella notizia perché la continuità nel nostro sport è fondamentale“.

“Sebbene l’ambiente sembra che richieda molta agilità, è l’inerzia a farla da padrone. Ora finalmente potremo focalizzarci sul finale di annata e sul progetto 2026 che è enorme“, ha affermato, svelando poi che nel dietro alle quinte, a Maranello ci sono stati diversi rimescolamenti che non hanno aiutato. “Da due anni stiamo formando una squadra, ma alcune persone sono arrivate soltanto qualche mese fa”.

Il boss Ferrari Vasseur predica la calma, solo con la stabilità si può vincere (Ansa) – Derapate.allaguida.it

Se i detrattori sostengono che il buon Fred abbia disatteso tutte le premesse, lui dal canto suo preferisce non pensare a quanto non raggiunto o alle lamentele dei piloti che mai, specialmente in questa prima fetta di 2025 hanno taciuto il proprio disappunto e la propria frustrazione per l’assenza di vittorie.  “Ritengo che siano stati fatti progressi anche se non sempre visibili a causa della grande differenza con la McLaren”, ha rimarcato.

“Siamo secondi nel Mondiali per il secondo anno consecutivo e stiamo crescendo in termini di struttura, pit stop, affidabilità e altri aspetti”, ha poi concluso.

Chiara Rainis

Giornalista pubblicista laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Lettere e Filosofia, dal 2009 mi occupo stabilmente di auto e moto. Per anni inviata per la F1 e il WRC, le competizioni sono la mia passione.

Recent Posts

Aprono un fienile e trovano oltre 60 auto: alcune valgono una piccola fortuna (VIDEO)

Il ritrovamento di ben 60 auto sta facendo gola a una miriade di collezionisti. Offerte…

1 ora fa

Formula 1, stanno prendendo il nuovo pilota: è vicinissimo alla firma, l’annuncio a Monza

La F1 è pronta a rinnovare la propria lista di piloti e a Monza ci…

2 ore fa

Bari-Milano con un pieno: che risparmio sul carburante grazie a quest’auto da record

Viaggiare da Milano a Bari con un solo pieno sembra pazzesco, ma c'è chi lo…

3 ore fa

Porsche, nuovo business dopo oltre 70 anni: accantona le auto?

NovitĂ  importanti in casa Porsche, con la decisione della casa tedesca che stravolge il mercato.…

4 ore fa

Ecco la FIAT Quattroporte, la Maserati della FIAT: modello incredibile che fa sognare gli italiani

Stellantis ha in Fiat e Maserati due colossi molto diversi, ma cosa accadrebbe con la…

5 ore fa

Acqua cristallina e poco affollamento, in uno di questi cinque posti potresti trascorrere un weekend rilassante a fine agosto: starai benissimo

Acqua cristallina e poco affollamento: in uno di questi posti da cartolina ti godi il…

12 ore fa