La Ferrari vuole fare sognare in grande i propri fan e ora arriva una splendida notizia davvero molto attesa.
Non esiste al mondo un marchio che ha dimostrato di diventare grande e leggendario come la Ferrari. Il Cavallino è il simbolo del lusso e dell’eleganza come poche altre e in F1 sta cercando di tornare nel posto che le compete, ovvero trovarsi nelle prime posizioni e lottare per il titolo mondiale.
L’iride purtroppo non arriva dal 2007, anno in cui il finlandese Kimi Raikkonen riuscì a ottenere un risultato storico. Il 2025 avrebbe dovuto essere un anno di grandi soddisfazioni, ma è evidente come ciò non stia accadendo. La Rossa si trova ben distante dalle prime posizioni e non sta bastando la coppia d’oro formata da Leclerc ed Hamilton.
Intanto la Ferrari continua però con il proprio progetto vincente, con la speranza che è quella di rifarsi il prima possibile. Non è solo la F1 a essere un grande obiettivo del Cavallino, tanto è vero che ora ci sono anche delle dichiarazioni chiare e nette che non lasciano spazio a giri di parole da parte del CEO della Rossa.
Il CEO Benedetto Vigna non può di certo essere soddisfatto per questo inizio di stagione da parte della Ferrari, ma dal suo punto di vista non è ancora il momento di gettare la spugna. “Il Team è concentrato per arrivare il prima possibile alla conquista di podi e di vittorie, forte dei progressi compiuti e il tutto è alimentato da una motivazione incessante”.
Inoltre Vigna ha sottolineato anche un aspetto importante che sta attirando moltissimo la Ferrari: il WEC. “Mi congratulo con tutta la squadra per la storica tripletta ottenuta in Qatar, in occasione della gara d’apertura del WEC. Non potevamo iniziare nel modo migliore, ma è importante tenere sempre le quattro ruote per terra”.
Vigna dunque cerca di spronare la Ferrari in F1, con la convinzione che la strada che si sta percorrendo sia quella giusta, e allo stesso tempo cerca di far sì che la concentrazione nel WEC sia altissima. Sicuramente il nome della Ferrari impone di rimanere sempre al vertice, con i tifosi che sono tra i più severi, ma anche tra i più innamorati. Questo weekend Imola apre le proprie porte per la gara del WEC, prima di rifarlo tra un mese per la F1, e sarà indubbiamente un evento con la platea rossa Ferrari.
La F1 fa tappa in Arabia Saudita e anche a Pasqua è bene non perdersi…
La piccola citycar torna in una versione davvero innovativa, con i cambiamenti che sembrano convincere…
I maxi scooter sono tra le due ruote più apprezzate e la Piaggio ha dato…
Elon Musk è pronto a firmare un nuovo pazzesco contratto e i suoi detrattori sono…
La Renault è un marchio che sta cercando di rinnovarsi via via sempre di più…
Stellantis si inventa una nuova modalità d'acquisto: adesso se non sei soddisfatto puoi restituire tutto,…