Nuovi problemi per la Volkswagen, che deve affrontare un vero e proprio allarme sul tema della sicurezza di alcuni suoi modelli. Andiamo a scoprire cosa è stato richiesto ai clienti del marchio.
Per la Volkswagen è un momento estremamente delicato, fatto da una crisi senza precedenti e che ha mandato in ansia l’intero settore automotive. Parliamo di uno dei principali colossi del mercato automobilistico, ormai in caduta libera da un paio di anni. Secondo un recente report diffuso in Europa, la casa di Wolfsburg avrebbe qualcosa come oltre 10 miliardi di euro da trovare per proseguire la sua attività dopo il 2026, un aspetto che non può essere sottovalutato.
Dopo lo scandalo dieselgate scoppiato ormai un decennio fa, la Volkswagen ha cambiato il proprio focus sviluppando diversi veicoli elettrici, i quali però non hanno sortito gli effetti sperati. La casa tedesca dovrà ora affrontare anche una campagna di richiamo che riguarda un modello a batteria, a seguito di alcuni incendi che si sono scatenati negli ultimi tempi. Andiamo a scoprire, nei dettagli, cosa sta accadendo e quali sono le richieste arrivate direttamente ai proprietari.
Volkswagen, gli incendi per la ID.4 scatenano il panico
Secondo quanto riportato dal sito web “Carscoops.com“, la Volkswagen ha emesso due richiami per l’elettrica ID.4, a seguito di alcuni incendi che hanno colpito questo modello. Si tratta di un problema molto serio legato alla tematica sicurezza, e che non va sicuramente bene all’immagine di un marchio già in grave crisi. I responsabili del colosso di Wolfsburg hanno inoltre dato alcune indicazioni ai proprietari, in attesa che il problema venga risolto.

Nello specifico, i clienti dovranno parcheggiare all’aperto le loro ID.4, evitando la ricarica rapida in DC. La Volkswagen sta richiamando le ID.4 prodotte secondo le specifiche del 2023 e del 2024, a causa di problemi con i moduli delle celle delle batterie. Alcune analisi hanno portato alla scoperta di un problema agli elettrodi, che sarebbero disallineati tra di loro, e la cosa potrebbe far scattare le fiamme.





