Horner e la Red Bull si sono separati, ma c’è già chi lo sta puntando.
A prescindere da quello che si possa pensare o meno su di lui, non ci sono davvero dubbi sul fatto che uno dei più grandi Team Principal della storia della F1 sia stato Christian Horner. Le sue strategie si sono rivelate spesso geniali per poter fare sì che la Red Bull diventasse uno dei colossi più amati e vincenti della storia.
Considerando poi come si tratti di un’azienda che non produce auto, la leggenda della Red Bull e di Chris Horner diventa ancora più straordinaria. I problemi sono diventati però evidenti dopo che è scoppiato lo scandalo che lo ha visto coinvolto con protagonista una ragazza che lavorava nella Red Bull.
C’è chi ha parlato di molestie, anche se alla fine il Tribunale, l’unico organo che può stabilire davvero se una persona ha colpe o meno, ha assolto Horner, con tanto di ritiro della denuncia. Ora però il britannico non fa più parte della Red Bull, ma c’è chi sa bene che la sua esperienza sarebbe molto importante.
Horner torna già in F1? Lo punta Cadillac
Alla fine la FIA ha ceduto di fronte alle tante richieste che volevano far sì che si arrivasse all’introduzione dell’undicesima scuderia. Inizialmente avrebbe dovuto essere la Andretti, ma gli USA avranno modo di essere rappresentati, oltre che dalla Haas, da uno dei marchi più leggendari del settore delle auto come Cadillac.

Un progetto che si prospetta molto interessante e che punta a essere vincente, ma ci vorrà tempo e pazienza. Proprio per questo motivo il primo anno deve essere di rodaggio e per poter fare in modo che diventi vincente è necessario portare nel box gente che conosce molto bene la categoria.
Tra i piloti presi in considerazione si parla molto di figure come Bottas o Perez, mentre per il ruolo di Team Principal, secondo quanto riporta Auto Motor und Sport, si starebbe pensando in modo deciso a Chris Horner. Indubbiamente uno dei nomi migliori che ci siano sulla piazza, il che dimostra come Cadillac non voglia rimanere a guardare e il suo progetto può essere vincente e ambizioso in tempi molto più stretti. Da capire però quali saranno le condizioni e gli obiettivi che saranno imposti a Horner, anche perché uno degli uomini più vincenti di sempre vorrà delle garanzie per ripartire.