Apple+annuncia+la+novit%C3%A0+del+secolo%3A+Xiaomi+e+Android+possono+solo+ammirare%2C+mercato+stravolto
derapateallaguidait
/articolo/apple-annuncia-la-novita-del-secolo-xiaomi-e-android-possono-solo-ammirare-mercato-stravolto/22893/amp/
curiosità

Apple annuncia la novità del secolo: Xiaomi e Android possono solo ammirare, mercato stravolto

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Apple rifila un’altra batosta a Xiaomi e Android: la novità del secolo è tutta della ‘Mela’, i fan sono già impazziti.

Apple sa sempre come entusiasmare la propria clientela con novità straordinarie che ottengono un enorme consenso. Nel corso degli anni la ‘Mela’ ha realizzato innovazioni tecnologiche di grande impatto nel proprio quartier generale di Cupertino. In questo momento il colosso californiano sta lavorando soprattutto agli iPhone 17, ovvero ai cinque nuovi modelli che vedranno la luce tra qualche mese.

Tuttavia i fan di Apple sanno bene che l’azienda del CEO Tim Cook ha scelto da tempo di impegnarsi anche in altri settori. In molti hanno già avuto modo di conoscere e apprezzare le grandi potenzialità di Apple CarPlay, ovvero quel sistema che consente di utilizzare alcuni servizi dell’iPhone direttamente sul display della propria automobile. In questo modo la guida è più facile e sicura, dato che funzionalità come musica, chiamate o messaggi possono essere eseguite tramite comandi vocali o touch.

La bella notizia per tutti gli appassionati della ‘Mela’ è che è finalmente arrivato anche Apple CarPlay Ultra, ovvero il tanto atteso aggiornamento software dell’apprezzato sistema. A partire da questo mese di maggio Apple CarPlay Ultra sarà in anteprima su alcuni modelli Aston Martin, tra cui Vantage, DB12 e il SUV DBX, anche se solo negli USA e in Canada.

Apple, annuncio storico: arriva la grande novità

Quando ci sarà il lancio ufficiale nel resto del mondo? Apple ha in programma di estendere CarPlay Ultra anche ad altri brand entro il 2026: Ford e Porsche potranno usufruirne, così come Volvo, Kia e Hyundai. Tutto ciò che serve per godere dell’aggiornamento software è un iPhone 12 o superiore, con sistema operativo iOS 18.5 o superiore.

Apple, annuncio storico: arriva la grande novità – Apple Press Media (Derapate.allaguida.it)

Quali sono le novità più interessati di Apple CarPlay Ultra? Cosa cambia con l’arrivo di questo upgrade? La ‘chicca’ che piacerà di più agli utenti è certamente la possibilità di visualizzare il sistema su più schermi, compreso il quadro strumenti digitale: così facendo la gestione sarà ancora più comoda.

Il conducente potrà infatti scegliere le applicazioni da mostrare sul display frontale, personalizzando la propria esperienza con una serie di layout e colori. Ma non è tutto: con Apple CarPlay Ultra, infatti, il sistema si integra completamente con l’ecosistema elettronico della vettura. Ciò vuol dire che i conducenti possono usarlo anche per gestire altre funzionalità, come ad esempio regolarizzare il climatizzatore, servendosi dei comandi digitali Apple o dell’assistente vocale Siri.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

F1 2026: Il Calendario Completo delle Presentazioni e Test – Tutte le Date da Non Perdere

L'articolo offre un'anteprima dettagliata della stagione 2026 di Formula 1, con un focus sulle presentazioni…

3 giorni fa

La Nuova Jeep Compass sbarca nelle concessionarie italiane: dettagli sui prezzi, promozioni e caratteristiche tecniche

Scopri la nuova Jeep Compass, nata e prodotta in Italia. Con un weekend di porte…

3 giorni fa

Marc Marquez, c’è già uno più forte di lui: dalla famiglia arriva l’ammissione, è più veloce

Il 2025 è stato l'anno della rinascita di Marc Marquez, campione del mondo per la…

3 giorni fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

3 giorni fa

Jorge Lorenzo messo alla berlina, finalmente la verità: c’è di mezzo Valentino Rossi

Il cinque volte iridato, Jorge Lorenzo, ha affiancato e poi battuto Valentino Rossi nella sua…

2 settimane fa

Tesla Model Y: Un’Auto Elettrica che Va Forte e Lontano

La Tesla Model Y aggiornata offre comfort, autonomia e una guida intuitiva. Con prestazioni sportive,…

2 settimane fa