Apple%2C+il+fallimento+che+nessuno+si+aspettava%3A+stracciata+da+una+rivale+inaspettata
derapateallaguidait
/articolo/apple-il-fallimento-che-nessuno-si-aspettava-stracciata-da-una-rivale-inaspettata/18452/amp/
Categories: NEWS

Apple, il fallimento che nessuno si aspettava: stracciata da una rivale inaspettata

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Duro colpo da incassare per la Apple, con il fallimento che nessuno si aspettava che lo ha portato al crollo contro la rivale.

Quando si parla di Apple si sa di essere di fronte a una delle più grandi aziende che ha saputo rivoluzionare come poche altre il settore tecnologico mondiale. Un colosso che ha progettato smartphone, computer e tantissimi altri prodotti straordinari e innovativi, con la Apple che ha sempre cercato di alzare l’asticella.

In un periodo storico nel quale le automobili elettriche sono diventate sempre più comuni, sono molte le case di elettronica che hanno deciso di puntare su di esse. Non poteva di certo mancare il grande tentativo da parte di Apple, con il colosso a stelle e strisce che però non è riuscito questa volta a imporsi.

Infatti si può parlare a tutti gli effetti di fallimento, perché il progetto della prima storica auto di Apple era stato annunciato ufficialmente, ma a febbraio 2024 ecco il dietrofront. La Apple ha deciso di stoppare il progetto, con la casa americana che ha deciso di puntare su altri settori, su tutti l’Intelligenza Artificiale, ma c’è chi ha dimostrato di portare avanti i vari lavori senza dimenticare le auto.

Xiaomi straccia Apple: le sue auto sono tra le migliori

La Xiaomi è diventata una realtà ormai sempre più apprezzata non solo per la creazione di smartphone davvero eccellenti e a buon prezzo, ma ora ha modo anche di imporsi nel settore delle auto. Lo si vede con il caso della SU7, un colosso a impatto zero che si presenta con le linee di una supercar.

Xiaomi (Xiaomi Press Media – derapate.allaguida.it)

Si parla infatti di un modello con una lunghezza da ben 500 cm, una larghezza da 196 cm e un’altezza da 146 cm, con il peso che è di 1980 kg. Il motore al proprio interno permette di toccare i 295 cavalli per la versione basilare, mentre la variante Max arriva a 664 cavalli. In questo modo il suo picco massimo di velocità è di 265 km/h, con la Xiaomi che ha dimostrato di poter dare vita a delle auto davvero straordinarie.

Il CEO di Ford, ovvero Jim Farley, in passato ha addirittura affermato come lui guidi una SU7 e si tratta di una delle vetture in assoluto più divertenti che abbia mai provato. Questo fa capire come la Xiaomi abbia preso davvero seriamente il progetto a quattro ruote e abbia dato modo di crescere sempre di più anche come blasone internazionale, dando un duro colpo alla Apple che invece si è arenata.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

6 ore fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

16 ore fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

18 ore fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

1 giorno fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

2 giorni fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

2 giorni fa