Aprilia+porta+la+MotoGP+in+concessionario%3A+rivali+increduli%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+boom+di+richieste
derapateallaguidait
/articolo/aprilia-porta-la-motogp-in-concessionario-rivali-increduli-e-gia-boom-di-richieste/4545/amp/
NEWS

Aprilia porta la MotoGP in concessionario: rivali increduli, è già boom di richieste

Pubblicato da
Christian Camberini

Aprilia sorprende tutti quanti e porta una MotoGP in concessionario, gli appassionati rimangono a bocca aperta ma è tutto vero.

Aprilia sta vivendo sicuramente un buon periodo sia dal punto di vista commerciale che sportivo. Il futuro in MotoGP promette bene, il brand italiano infatti per il futuro si è assicurato le prestazioni di Jorge Martin e Marco Bezzecchi e punta inesorabilmente a raggiungere Ducati e sfidarla ad armi pari nel mondiale costruttori e piloti.

La strada per raggiungere determinati risultati è lunga e tortuosa, ma sicuramente Aprilia ha tutti i mezzi per riuscire in quella che sarebbe un’impresa importante e straordinaria. Detto questo, vi immaginate la possibilità di potere guidare una moto simile nella vita di tutti i giorni? Avete capito bene, una Aprilia da MotoGP stradale. Per quanto incredibile, il brand italiano pare deciso a concedere questo grande lusso. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Aprilia, la possibilità è incredibile: di cosa si tratta

Non sarà esattamente una MotoGP, ma nel bollente calderone di casa Aprilia cuoce una soluzione che sicuramente scalda gli animi di fan e appassionati del marchio. Lo scenario di cui vi stiamo parlando è assai coinvolgente e verrà presentato a Misano in occasione dell’attesissima tappa del mondiale. Già in Austria, comunque, i giornalisti hanno potuto aderire all’hospitality dell’Aprilia e notare alcuni dettagli – formato virtuale – della motocicletta che verrà presto svelata. Grazie a degli occhiali 3D forniti dall’azienda CareAR, è stata mostrata più o meno velatamente una moto quattro cilindri ispirata alla RS-GP, ovvero la due ruote che prende parte alla classe regina del motomondiale nel 2024.

Aprilia e la novità ispirata alla due ruote da MotoGP (derapate.allaguida.it – Ansa)

Tante cose ancora non sono state annunciate, anche se la colorazione del veicolo dovrebbe essere bianca. La livrea deve essere però ancora presentata, così come la scheda tecnica completa della motocicletta. Tuttavia, quello che possiamo supporre è che la nuova Aprilia – se effettivamente legata in qualche modo alla creatura da corsa – godrà di prestazioni notevoli a livello motoristico, sarà divertente e agile da guidare e regalerà un’esperienza unica ai centauri che si affideranno ai suoi portentosi cavalli. L’animazione grafica ha mostrato – almeno nelle linee – una moto che ricorda la RSV4 X e dotata di centralina APX.

Come detto, l’idea di realizzare questo modello è legata alla MotoGp e al lavoro del team Aprilia nel motomondiale, specialmente per quanto riguarda l’aerodinamica.  Sotto diversi aspetti sarà una due ruote unica, caratterizzata dalla carena ad effetto suolo che un prodotto di serie non ha mai avuto in dotazione, e ci aspettiamo tantissimo dalle parti di Noale nell’immediato futuro. Vedremo cos’avrà in serbo per noi il costruttore italiano che, solitamente, non delude praticamente mai le aspettative sul mercato.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Jeep Avenger 2027, anteprima del restyling e novità in arrivo

La nuova Jeep Avenger si prepara per un restyling maturo, con ritocchi estetici e miglioramenti…

5 giorni fa

MotoGP 2027: Il Ritorno delle 850, Saranno all’Altezza delle Aspettative?

L'articolo esplora i cambiamenti previsti nel MotoGP 2027, con una riduzione della cilindrata a 850cc…

5 giorni fa

Concessionarie multimarche: pro, contro e perché stanno crescendo in Italia

Il mercato automobilistico italiano sta cambiando forma. Le concessionarie multimarche conquistano quote crescenti, trasformando il…

5 giorni fa

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

5 giorni fa

Jorge Lorenzo messo alla berlina, finalmente la verità: c’è di mezzo Valentino Rossi

Il cinque volte iridato, Jorge Lorenzo, ha affiancato e poi battuto Valentino Rossi nella sua…

2 settimane fa

F1 2026: Il Calendario Completo delle Presentazioni e Test – Tutte le Date da Non Perdere

L'articolo offre un'anteprima dettagliata della stagione 2026 di Formula 1, con un focus sulle presentazioni…

3 settimane fa