Arriva il super SUV ibrido che rompe il mercato: debutta in Italia a prezzo imbattibile, vale almeno il doppio

Questo SUV ibrido è pronto a distruggere il mercato: debutto in Italia, il prezzo è davvero imbattibile. 

La motorizzazione ibrida è oggi quella più gettonata tra gli appassionati. Tra i troppo inquinanti motori a combustione, e i costosi elettrici a vincere è la via intermedia: grazie a questo tipo di tecnologia, è possibile avere un veicolo che rientra nei requisiti di sostenibilità, ma che allo stesso tempo ha tutti i vantaggi dei motori tradizionali e ha costi più accessibili.

Non è un caso che sempre più aziende stiano puntando forte su questa tecnologia. Tra le proposte più interessanti su questo segmento, neanche a dirlo, ce n’è una che arriva dalla Cina. Le aziende del paese del Dragone sono sempre più diffuse nel nostro continente, grazie ai bassi costi dei modelli che arrivano da Pechino. Non solo, sempre più aziende europee sono in qualche modo legate a grandi colossi cinesi.

Tra i nomi più noti c’è sicuramente il gruppo Geely, un vero colosso, che con la sua Lynk & Co, azienda in parte cinese e in parte svedese, è pronta a sbarcare sul mercato europeo con un SUV che all’ombra della Grande Muraglia ha già ottenuto enorme successo.

Lynk & Co 08, il SUV spopola anche in Europa

La Lynk & Co 08 è un SUV appartenente al segmento D, da 4,82 metri di lunghezza, dunque particolarmente spazioso e confortevole. Il veicolo è alimentato da un sistema ibrido plug-in da potenza compessiva di 345 CV, composto da un motore benzina 1.5 da 137 CV unito ad un motore elettrico da 208 CV. Garantisce dunque solide prestazioni, anche considerando la batteria agli ioni di litio da 39,6 kWh, che consente di percorrere circa 200 Km in autonomia nella modalità elettrica.

link e co 08
Lynk & Co 08, il SUV spopola anche in Europa – derapate.allaguida.it

Grazie a questo sistema ibrido, il modello ha una buona resa anche dal punto di vista dei consumi e delle emissioni: la vettura emette soli 23 g/km di CO₂, è dunque un modello piuttosto sostenibile e in linea con le direttive europee.

Dopo avere ottenuto buoni risultati in Cina, il modello a partire dal mese di Giugno sarà commercializzato anche sul mercato europeo. Il prezzo di partenza sarà di 52.995 euro, certo non tra i SUV più economici che arrivano dall’Asia, ma certamente dal prezzo competitivo considerando quella che è la media per questo tipo di modelli. Certamente, sarà una nuova pesante rivale per le altre aziende europee, che adesso dovranno fare i conti anche con questo nuovo SUV cinese

Gestione cookie