Arriva in Italia l’incubo di Fiat Panda: anche lei italiana e amatissima, è già boom di vendite

La FIAT Panda è il modello automobilistico più acquistato, ma ora dall’Italia giunge una rivale che rischia di metterla in crisi.

Non ci sono dubbi sul fatto che se qualcuno dovesse pensare all’auto italiana per eccellenza, virerebbe in tempo brevissimo proprio sulla FIAT Panda con la mente. Siamo di fronte a quella che è in assoluto una delle quattro ruote più richieste in tutto il Belpaese, con il suo stile che la rende perfetta sia come citycar che come piccolo fuoristrada.

La Panda inoltre si sta rinnovando in quest’ultimo periodo, tanto è vero che è nata la variante Grande Panda, ma rimane sempre molto ambita anche la variante classica. Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che la rende omologata sia per quattro che per cinque persone.

Non manca la comodità, inoltre questo modello si fa apprezzare per la presenza di un ottimo motore 3 cilindri da 999 di cilindrata che permette così di erogare fino a un massimo di 70 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è di 164 km/h, con i consumi che sono molto contenuti a soli 5 litri ogni 100 km, con il prezzo di partenza che è i 15.900 Euro, ma ora c’è una rivale degna di nota.

Lancia Ypsilon: il futuro è italiano

Nonostante la Panda sia nettamente la più richiesta in Italia, si denota anche un grande amore della gente verso la Lancia. La Ypsilon ha perso il secondo posto nelle vendite solo per sette esemplari nei confronti della Dacia Sandero, dunque è chiaro come un’innovazione per quanto riguarda questa auto possa solo fare bene.

Lancia Ypsilon ecco la novità sul mercato
Lancia Ypsilon (Stellantis Press Media – derapate.allaguida.it)

Ecco allora che l’ultima variante la si può ammirare con delle dimensioni maggiori rispetto al passato, con una lunghezza da 408 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 144 cm. In questo modo si tratta di un modello con ampi spazi all’interno e con un comfort invidiabile, con la Ypsilon che presenta anche una presa USB-C e una ricarica da 12 V.

Ottima la scelta di usare una luce LED che cambia il proprio colore in base alle funzioni che sono svolte dall’auto, senza poi dimenticare la presenza di un eccellente assistente vocale. Buona anche la scelta del motore, con questi che è un 3 cilindri da 1200 di cilindrata e con erogazione da 101 cavalli con trazione anteriore. I consumi sono abbastanza ridotti, tanto è vero che siamo sui 15,5 km con un litro, con il prezzo che parte da 24.900 Euro.

Gestione cookie